# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione della vite >> Content

Come potare & Tagliare un Grapevine

La corretta potatura di una vite è fondamentale per garantire che si ottiene il massimo rendimento di crescita e di uva nella prossima stagione . Questo processo dovrebbe essere fatto appena prima di primavera , idealmente tra gennaio e la prima di marzo. I tuoi uve sono in fase dormiente del loro modello di crescita a questo punto , e si vuole potare poco prima di diventare di nuovo attiva, in modo che le aree recentemente tagliati dovranno massima esposizione alla luce e sostanze nutritive. Ci sono due metodi di potatura di viti , la prugna canna o il prugna sperone . Cose che ti serviranno
Giardinaggio cesoie

Mostra Altre istruzioni
1

Decidere se si desidera canna prugna o sperone prugna . Ogni tecnica è leggermente differente , ma i risultati sono gli stessi . Usa la tua cesoie per rendere tutti i tagli a una leggera angolazione verso il basso indipendentemente dal metodo scelto . Viti sane garantire che avrete la crescita di uve per tutto il periodo di crescita attiva della stagione .
2

Cane prune selezionando una pianta e l'individuazione 2-4 canne che hanno in precedenza fruttati . Trim di nuovo a lasciare circa 15 gemme per ogni canna . A seconda della varietà di uva che si sta crescendo , si sta andando a finire per lasciare un diverso numero di gemme per pianta uva. Per le uve da tavola , questo numero è ovunque da 40 a 80 . Per le uve da vino , questo numero è 20 a 30 gemme per pianta .
3

Spur prune da potatura con cura lungo le principali aree della crescita canna in pianta . Si vuole lasciare 2-3 speroni crescita di circa 4-6 centimetri di distanza. Questo vi lascerà con 20-80 gemme di crescita per pianta d'uva , a seconda di quale tipo di uva che stai crescendo . È quindi possibile potare fuori il resto della crescita della scorsa stagione .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006023214.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.