potatura
Mostra Altre istruzioni
1
potare fuori le radici morte e danneggiate quando piantare un nuovo marionberry . Prima di immettere un nuovo stabilimento nella buca d'impianto , scrollarsi di residui di terra al largo delle radici e cercare danni . Tagliare tutti i pezzi rotti o sezioni scure e marce , lasciando solo sano radici off- bianco dietro .
2
Districare o risolvere canne Marionberry dopo che la pianta produce frutti per l'anno. Identificare i morenti vecchie canne che già fruttato l'anno e le nuove canne che frutta l'anno prossimo . Identificare le vecchie canne , cercando di avvizzito e prosciugato fiori dove le bacche sono state raccolte da , perché vecchie canne cominciano ad avvizzire e morire dopo che la frutta . Canne più recenti avranno foglie perkier e non avranno fiori vecchi .
3
Prune vecchie canne che già fruttato a terra a fine estate o inizio autunno . Marionberries spesso frutta in giugno o luglio . Alcuni frutti nel mese di agosto , a seconda della zona e il clima di quell'anno . Tagliare le vecchie canne alla linea del terreno dopo la raccolta dei frutti di bosco, di solito qualche volta nel mese di luglio. Canne che hanno già fruttati di nuovo non sarà frutto , ed essi moriranno comunque. La potatura aiuta la pianta concentrare la sua energia a crescere sani nuove canne .
4
Potare off polloni radicali indesiderati man mano che crescono , lasciando solo le più grandi e più sani primocanes a produrre frutti l'anno prossimo . Polloni radicali sono nuovi impianti Marionberry che iniziano a crescere dalle radici o la base di piante Marionberry esistenti . Cercare molto piccoli germogli che crescono fuori di radici Marionberry . Polloni radicali potatura mantiene le viti dalla diffusione di aree ristrette e aiuta anche i vigneti si concentrano le loro energie sulla crescita un altro raccolto di frutta piuttosto che nuovi impianti .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006021839.html