# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione della vite >> Content

Uva Piante in inverno

Molti vitigni sono adattabili alle differenze climatiche , che li rende una coltura vitale in molte aree geografiche e adatto nel giardino di casa come fonte di uve fresche o per fare in succo , gelatina o vino . Quando il tempo diventa freddo , le foglie della pianta di uva diventano giallo, marrone e rosso , segnalando la loro caduta imminente , eventualmente lasciando le canne nudo e scoperto . In inverno , viti stabiliti diventano dormienti e richiedono poca manutenzione . Prevenzione dell'erosione del suolo

seconda della regione , le precipitazioni può verificarsi abbastanza per rendere il controllo dell'erosione per viti piantate necessarie . Questo è particolarmente vero nei vigneti della California , che possono sperimentare forti precipitazioni nel tardo autunno l'inverno . Colture di copertura --- istituito impianti di superficie di copertura per tenere suolo in luogo --- pacciamatura di paglia , l'installazione di barre d'acqua su strade e manutenzione del sistema di drenaggio sono , gli sforzi sostenibili comuni per l'inverno vigneti per prevenire l'erosione .

Potatura

la potatura è un aspetto cruciale della coltivazione influire sul bilanciamento della vite che si svolge pieno inverno. Ampia la potatura dopo vitigni entrano dormienza invernale favorisce la produttività durante la stagione di crescita . Cane potatura coinvolge rifilatura indietro tutte le canne esistenti o viti orizzontali , a due o tre gemme e individuare nuovi capi a frutto e il rinnovo speroni , che forniscono i nuovi capi a frutto per il prossimo anno la stagione di crescita. Prune canne torna a uno o tre gemme . Mantenendo troppi internodi --- gli intervalli sul fusto tra i nodi , che sono i punti in cui laterali gemme e foglie crescono --- la vite non avrà abbastanza potere crescente per sviluppare sane , le uve ben mature . Dove lesioni da rigido inverno è probabile , rinviare potatura pesante fino all'inizio della primavera .
Propagazione

Il Agrilife Extension Texas spiega che talee legnose dormienti , che facilmente root, propagare la maggior parte delle cultivar di uva . Raccogliere talee durante l'inverno da sani , viti mature di età superiore ai tre anni . Scegliere ben sviluppati , corrente stagione canne di media grandezza e con moderatamente internodi corti . Se avete più di taglio e conservare troppo pochi internodi sulla canna , il ramo " crescente " risultante non fiorisca e porti uva. Conservare circa una puntina di lunghezza si estende oltre l'ultimo nodo . La primavera successiva dovrebbe vedere in erba su questi nodi e produrre uva .
Cablaggio

cablaggio si verifica durante la potatura invernale , permettendo di allenarsi , o diretta , la crescita del vite. The Four -Arm Kniffin è un metodo di potatura popolare che utilizza filo per addestrare la vite . Durante la potatura invernale , i quattro migliori canne sono collegati a due fili orizzontali collegati ai montanti verticali di sostegno tronchi principali , mentre le altre canne non essenziali vengono rimossi . Selezionare le due canne più forti di legare al filo in ogni direzione , che diventano le " braccia" della vite . Ogni inverno seguente , sostituire le armi con canne da speroni di rinnovo, conservando tutti i nuovi speroni di rinnovo. La potatura rimuove tutte le altre canne .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006106152.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.