# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione della vite >> Content

Uva Impianti per Vino

Alcuni giardinieri crescono le uve da mangiare direttamente dalla vite , mentre altri crescono i frutti per la produzione di vino . Produttori di vino di tutto il mondo iniziano a vigne del vino che crescono uno o più vitigni , o varietà , che creano sapori e profumi favorevoli dopo la raccolta e la fermentazione . Impianti di uve bianche , verdi e rossi crescono soprattutto in climi bassa umidità in zone con pieno sole , terreno drenato e la potatura regolare . Vitis Vinefera

Vitis vinefera fa il 90 per cento di uva da vino del mondo. La pianta è una pianta perenne , rampicante decidua . I colori uva variano dal verde , giallo , rosso o viola scuro , quasi nero . Più di 8.000 cultivar dei vitigni esiste . Ogni tipo di vitis vinefera cresce meglio in un clima particolare . Le piante sono coltivate per mangiare - uva e vinificazione in Europa meridionale e centrale . Mentre la maggior parte delle piante di vite non può crescere e produrre uve di qualità in climi umidi , Vitis vinefera Gordo Blanco e Fladi specie , per esempio, sono tipi rari che crescono nelle regioni tropicali .
Champanel

L'uva champanel , Vitis labrusca , è un grande , altamente produttiva vite latifoglie. Viticoltori apprezzano alta tolleranza al calore e inondazioni della pianta . TV Munson , un tassonomo uva, ha creato la pianta dell'uva ibrido nel 1970 per renderlo resistente ad una devastante malattia delle piante di uva in Texas chiamata morbo di Pierce che ha mantenuto le uve di crescere in tutta la costa del Golfo degli Stati Uniti del sud. Per la qualità , le uve succulente , i coltivatori devono potare la pianta regolarmente , fornire pieno sole , acqua e terreno ben drenato . Se giardinieri prendono cura della pianta , Champanel può produrre uve di qualità da oltre 50 anni . Diffidate anche di parassiti come la falena bacca , scarabeo pulce uva , vite scarabeo e coleotteri giapponesi invasive .
Chardonel

Chardonel è un vino a bacca bianca pianta che si matura tardi nella stagione del raccolto , in genere intorno alla metà di ottobre. La pianta è conosciuta per la sua capacità di resistere a temperature fredde sotto lo zero , il che rende un varietà "a freddo hardy" , lungo molte altre varietà di vino bianco . La vite Chardonel è una pianta ibrida , introdotto nel 1990 , che unisce Seval Blanc e Chardonnay . La pianta richiede terreni ben drenati e pieno sole per produrre uva gustosi . Negli Stati Uniti , Chardonel , produttori di vino in Arkansas , Michigan e Missouri la raccolta delle uve per produrre vini da tavola bianco.
Cabernet Sauvignon

La vite cabernet sauvignon , che cresce idealmente in climi più caldi , produce acini piccoli , spessi , rosso scuro con sapore intenso , tannini e aromi di frutti di bosco . In Argentina - un importante produttore di uva - i coltivatori raccolgono le uve uve intorno alla fine di marzo , secondo gli esperti di vino a Guida dei Vini Argentina . Negli Stati Uniti , tempo di raccolta arriva tardi nella stagione , intorno alla metà di ottobre. L'impianto di uva Cabernet Sauvignon è considerato da viticoltori e degustatori come uva "nobile" , che significa che è una delle uve da vino di altissima qualità, famosi nella regione di Bordeaux in Francia . La pianta è resistente a freddo, che significa che può resistere a temperature più fredde , ma non è tollerante al gelo .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006106097.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.