# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bulbi >> Content

Può tagliare Gigli Giù Dopo fioriscono

? Veri gigli , quelle del genere Lilium , sono graziose , eleganti piante che fioriscono in verticale , frondoso gambi . Questi steli morire giù in inverno, ma la lampadina che sopravvive alla stagione fredda in profondità dipende dalle foglie per produrre il cibo che memorizza per il prossimo anno . Taglio troppo stelo prima che si trasformi completamente giallo ridurrà il vigore dei gigli nell'anno successivo . Circa Gigli

Anche se molti fiori come daylilies e ninfee hanno " lily" come parte del loro nome , solo i veri gigli hanno la rigida , frondoso gambi e bulbi squamose che segnano il genere Lilium . Alcune varietà crescono fino a 7 metri di altezza , e ogni anno il ciuffo produce più germogli . Molti gigli crescono radici dalla parte dello stelo che si trova tra il bulbo e la parte superiore del terreno , nonché dalla base del bulbo . Queste radici hanno la proprietà unica di essere in grado di tirare il bulbo più in profondità nel terreno , se necessario . Fiori di giglio di solito hanno sei petali e possono essere ciondolo , a forma di tromba o rivolto verso l'alto .
Coltivazione Gigli

Gigli non sono difficili da coltivare , ma hanno bisogno di umidità costante con un buon drenaggio . Scavare nella materia organica extra come compost o concime bene-decomporsi prima di piantare bulbi in primavera o in autunno. Dare gigli pieno sole tranne che in zone calde d'estate , in cui qualche ombra è apprezzato . Una situazione ideale è tra gli arbusti in modo che il giglio steli può raggiungere nella luce , ma le radici sono cool . Alimentare con un concime a lenta cessione , quando gli steli sono da 6 a 10 pollici di alta e di nuovo come boccioli di fiori si sviluppano . Dopo la fioritura , rimuovere il cluster trascorso al di sopra delle foglie , ma lasciare riposare il gambo fino a quando non muore in autunno . Poi si può tagliare di nuovo , lasciando 5 o 6 pollici per segnare il suo posto .
Problemi

Una malattia virus del mosaico del giglio , può causare chiazze di le foglie e la morte della pianta . Si sviluppa da afidi , quindi eventuali gigli colpite deve essere rimosso al più presto possibile . Acquista lampadine solo da fornitori affidabili per evitare la contaminazione . Gigli tigre sono spesso portatori del virus e non devono essere coltivate con ibridi moderni se non sei sicuro che siano privi di virus. Due malattie fungine , botrite e marciume batterico basale , può anche essere un problema , ma dato un buon drenaggio e la cura , i vostri gigli dovrebbero rimanere liberi da malattia .
Paesaggistica Con Gigli

Gigli sono molto belli quasi ovunque , ma perenni o arbusti bassi danno una certa pienezza stretto , un po steli nudi . Il retro di un confine fiore è un luogo eccellente per i gigli , come è un giardino naturalistica di azalee e rododendri . Gigli anche fare bene in grandi vasi e possono fornire un punto focale colorato quando è in fiore . Dopo i fiori appassiscono , è possibile spostarli in una posizione out- of- the-way .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006098581.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.