# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> perenni crescita >> Content

Cosa fare dopo Giornata Gigli Bloom

Fiori di breve durata , ma colpisce far gigli di giorno ( Hemerocallis spp.) Un'aggiunta accattivante per qualsiasi giardino . Ogni fiore sboccia solo per un giorno , ma nuovi germogli aperto tutti i giorni durante il periodo di fioritura estivo e danno l'illusione di una vita più lunga . Gigli di giorno crescono del Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 3 EUR a 10 . Essi beneficiano di post- fioritura cura per mantenerli sani e produttivi . Deadheading

Dopo i fiori finiscono fioritura cominciano a formare baccelli del seme . La formazione dei semi consuma energia dell'impianto e negozi di nutrienti , che possono indebolire le daylilies o ridurre il numero di fiori . Rimozione dei baccelli del seme si traduce in piante più sane e può aumentare il numero di fiori . Poiché la maggior parte fiori di giglio di giorno rimangono aperti per un solo giorno , è necessario deadhead una volta o due volte alla settimana durante il periodo di fioritura . Spezzare fiori appassiti come dissolvenza . Tagliare tutto il gambo del fiore alla sua base dopo tutte le gemme su un gambo hanno fiorito .
Acqua

Anche se il ciclo fiore è completo , gigli di giorno necessitano ancora di una corretta umidità del suolo . Irrigazione profondamente una volta alla settimana di solito fornisce sufficiente umidità . Fornire circa 1 centimetro di acqua , o abbastanza per inumidire i primi 6 pollici di suolo . Pronta rimozione di tutte le erbacce che crescono vicino ai gigli di giorno impedisce alle erbacce di rubare il suolo di umidità necessaria . Continuare a gigli di giorno l'acqua fino a che non cominciano a morire indietro naturalmente in autunno. Le piante non necessitano di irrigazione inverno .
Divisione

Gigli di giorno alla fine diventano affollate , e beneficiano di divisione , ogni 5-7 anni. Anche se è possibile dividere gigli di giorno in primavera , il momento migliore è in estate dopo la fioritura. Scavare le radici , facendo attenzione a non danneggiarle , e tagliare l'apparato radicale in due o tre parti uguali con un forte , coltello pulito in modo che ogni sezione contiene radici e foglie . Gigli di giorno Divided richiedono reimpianto in modo che la corona della pianta , dove nasce emergere da radici , si trova a circa 1 cm sotto la superficie del suolo . Spazio le piante su 12-16 centimetri di distanza in tutte le direzioni .

Preparazione invernale

temperature invernali nella vostra zona di determinare la migliore routine di cura . Dopo il fogliame muore di nuovo , naturalmente , si dovrebbe tagliare di nuovo a 1 o 2 centimetri da terra . Oppure si può aspettare fino all'autunno o tardo inverno di tagliare . A 2 - pacciame di 3 pollici applicato sopra il letto impedisce il gelo sollevamento ed isola il terreno . Gigli di giorno coltivati ​​in climi miti possono anche beneficiare di caduta pacciamatura per evitare le erbacce . Gigli di giorno non richiedono irrigazione una volta che vanno in letargo . Riprendere la normale manutenzione estate quando riprendono la crescita in primavera .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006024286.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.