# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bulbi >> Content

Come trapiantare Day Lilies & in quale periodo dell'anno ?

Daylilies sono piante bulbose che crescono da un piccolo gruppo di strutture di stoccaggio sotterranei chiamati radici carnose . Essi possono essere suddivisi e trapiantate quando il giardino diventa affollata o per la propagazione . Il momento migliore per trapiantare è all'inizio della primavera prima di una nuova crescita o in tarda estate o inizio autunno dopo la fioritura . Trapianto nuove divisioni in una posizione soleggiata con luce ombra del pomeriggio in un terreno che è stato modificato con la materia organica , come il letame o compost . Aspettatevi fioritura a diventare più prolifico nel corso degli anni , con la migliore fioritura 2-4 anni dopo il trapianto , secondo l'Università di Vermont.Things che ti serviranno
Giardino forchetta
Cazzuola
Garden tubo
pacciame
Mostra Altre istruzioni
1

scavare intorno una pianta daylily o ciuffo di piante con una forchetta giardino , scavo di circa 6 centimetri di profondità prima del taglio sotto. Sollevare la pianta o ciuffo dal terreno e agitare e spazzolare il terreno .
2

Separare le piante con le mani , mantenendo un minimo di 2-3 steli per sezione , raccomanda l'Università del Minnesota . Mantenere le radici intatte con l'appropriato steli , per quanto possibile .
3

Tagliare i gambi con un paio di cesoie da giardino o cesoie , lasciando circa 5-6 centimetri .

4

ripiantare le divisioni nei fori che sono grande abbastanza per ospitare tutti i loro radici , senza raggrupparsi o girare verso l'alto . Piantare le corone - dove i gambi soddisfare le radici - 1 pollice sotto il suolo. Le divisioni spaziali 18 a 24 centimetri .
5

acqua trapianti daylily con 1 pollice di acqua e aggiungere 2-3 pollici di strame , come ad esempio con la corteccia terra o di paglia , per conservare l'umidità , respingere le erbacce e di fornire isolamento durante l'inverno .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006098418.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.