# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines >> Content

? Si può utilizzare Oxalis come una copertura di terra

Con 500 specie , oxalis ( Oxalis ) ha una varietà di forme diverse , dal comune 4 - 5 pollici di altezza , piante cloverlike a grandi arbusti che crescono in uno 1/2-foot ciuffi . Dato il giusto condizioni di crescita, oxalis costituisce non solo una copertura di terra brillante ed interessante , ma può essere invasivo in alcune parti del paese , piante autoctone travolgenti nel loro habitat naturale e in crescita fuori controllo. Ampiamente Diffondere terra Covers

Quelle oxalis specie che crescono attraverso rizomi , o orizzontale steli sopra o appena sotto la superficie , si sviluppa più facilmente di quelli che crescono da tuberi o bulbi . Crescere nel Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 7 statunitense a 9 , sequoia acetosa , chiamato anche oxalis Oregon , ( Oxalis oregana ) è uno dei più veloci e tipi potenzialmente invasive , con alti e foglie di lavanda - venata da 10 pollici . Acetosella o trifoglio ( Oxalis acetosella ) , resistente in zone USDA 6 a 11 , cresce anche veloce e si diffonde ampiamente .
Non invasiva Oxalis

viola trifoglio ( Oxalis triangularis ) , che cresce nelle zone USDA da 6 a 10 , costituisce da 12 pollici cumuli larghi alti che non si diffondono oltre 18 a 24 pollici . Anche con foglie bordeaux scuro che appaiono quasi nero , acetosa vulcanica ( Oxalis vulcanicola " Zinfandel " ) forma un monticello ancora più piccolo : da 6 a 10 centimetri di altezza e 12 centimetri . I suoi fiori giallo brillante spiccano nettamente contro le foglie scure .
Piantare Oxalis

Oxalis crescere sia da seme o da piante da vivaio . Seminare i semi nel tardo inverno o all'inizio della primavera , una volta che le temperature sono al di sopra di 55 gradi Fahrenheit , o pianta oxalis tuberosa circa 1 pollice profondo e 3-5 centimetri . Poiché sia ​​acetosa sequoia e acetosella formano una copertura di terra densa , li pianterò più distanti di quanto si potrebbe oxalis cresciuta da tuberi di lampadine, di circa 10 centimetri di distanza.
Coltivazione Oxalis

Tutti i tipi di oxalis crescono meglio in pieno sole o in ombra parziale con terreno ricco e umido che ha un sacco di materia organica . Hanno bisogno di acqua normale , circa una volta alla settimana . È possibile rallentare la crescita di tipi invasive da annaffiatura meno spesso , circa una volta ogni due settimane , e coltivando le piante in aree densamente ombreggiate . Per i nuovi impianti , un pizzico fuori i piccoli , nuovi impianti si formano alla base del funzionamento steli o dividere grandi impianti agglomeranti in primavera .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006020985.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.