Oleander forma le sue gemme a fiore sulla crescita woody della stagione in corso , in modo da poter potare in primavera e fiorirà in estate . Se il vostro arbusto subito danni da freddo , potare di nuovo al legno sano . Quando un impianto vecchio diventa leggy con punti nudi vicino alla base , potatura di ringiovanimento nel corso di un periodo di tre anni può riportarla al suo antico vigore. Il primo anno , potare un terzo dei vecchi fusti vicino alla linea del suolo . Nel secondo anno , tagliare la metà dei restanti steli a terra , e nel terzo anno , rimuovere i restanti gambi .
Estate
Dopo fiori di oleandro in estate , rimuovendo i fiori morti può promuovere un secondo ciclo di fioritura . È possibile rimuovere solo le punte staminali per mantenere la stessa altezza , oppure si può potare un arbusto più breve per incoraggiare la crescita più spessa dove si fanno i tagli . Per aprire arbusti per una forma più completa , fare tagli di potatura appena sopra un nodo ad un angolo di 45 gradi verso l'esterno . Completa il tutto la potatura entro l'autunno in modo che i tagli di potatura possono guarire prima del primo gelo . In caso contrario , il gelo può bruciare oleandri deriva attraverso tagli aperti .
Disease Control
Oleander volte è attaccato da una malattia fungina denominata deperimento , che è causato da Botryosphaeria patogeni specie . Le piante sono più suscettibili di deperimento quando sono indeboliti da stress ambientali , come la siccità o il congelamento . Le piante devono essere tagliati per una crescita sana , indipendentemente dal periodo dell'anno in cui la malattia non si diffonde . Quando si effettua ogni taglio di potatura , esaminare la sezione trasversale . Se vedete tessuto scuro all'interno della filiale , continuare tagliando fino a raggiungere una crescita sana .
Considerazioni
Ovunque oleandro cresce nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza 8 degli Stati Uniti attraverso 10 , tutte le parti della pianta sono velenose . Oleander produce tossine glicosidi cardenolide , oleandroside e nerioside , che sono potenzialmente fatali per le persone e gli animali domestici . Lavarsi le mani immediatamente dopo la potatura arbusti , o indossare guanti per proteggere la pelle contro la dermatite da contatto , perché i tagli di potatura rilasciano linfa tossica . Smaltire degli arti potati , senza bruciarli , perché i fumi sono tossici .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006026699.html