potatura
Mostra Altre istruzioni
1
Rimuovere tutti i germogli , fiori e frutti da piccoli jalapeno trapianti . Ciò ritarda la produzione di frutta fino alla pianta cresce abbastanza grande . Rimuovendo tutte le parti fruttificazione , l'impianto diventerà la sua energia verso la crescita vegetativa e produrrà un raccolto più grande. Lasciare che la pianta di crescere a una dimensione sufficiente prima di lasciare i fiori crescono , circa tre settimane.
2
crescita controllo da taglio steli torna a una forma e dimensione a inizio stagione desiderato , prima che la pianta ha iniziato pesantemente fruttificazione . Rimuovere i più piccoli rami e le ventose che emergono dalle formazioni staminali a forma di Y . Controllo delle dimensioni è particolarmente importante se si sta crescendo il vostro jalapeno in un contenitore , in quanto potrebbe avere bisogno di potatura per la crescita costrizione .
3
tagliare rami superiori con i piccoli fiori e frutta circa sei settimane prima della prima data di gelo. Questo aumenterà la velocità di maturazione dei peperoni esistenti . Anche se non favorirà nuova crescita , renderà i peperoni attuali maturano più veloce.
4
Prune per tutta la stagione di crescita e applicare fertilizzante supplementare per prolungare il raccolto fino al primo gelo nelle regioni meridionali . Negli stati del Nord , un raccolto prolungato può essere raggiunta senza tale potatura .
5
Togli il fogliame morto per prevenire le malattie da diffondere e mantenere l'impianto produttivo e attraente .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006104446.html