potatura
Mostra Altre istruzioni
1
tagliare fuori tutti vitigni rotti e danneggiati in fine dell'inverno o all'inizio della primavera , quando il kiwi femmina è ancora in sospeso . Tagliare questi vitigni torna al leader principale utilizzando cesoie.
2
Rimuovi tutti i vitigni diramano dai leader sulle piante femminili , con l' eccezione dei più recenti di un anno- vecchi vitigni che non hanno ancora alla frutta . Tagliare tutte le vecchie vigne alla loro base , come le viti di età superiore a due anni non sarà frutto di nuovo o sarà frutto male .
3
Tornate indietro le vigne di un anno per le piante femminili . Effettuare il 1/4-inch potatura taglio di fronte alla ottava gemma dalla base della vite .
4
Prune kiwi vite femmina all'inizio dell'estate , come i boccioli dei fiori iniziano a gonfiarsi , ma prima della pianta inizia a fiorire . Tagliare completamente qualsiasi vitigni che non hanno boccioli di fiori .
5
Trim piante maschili solo in estate dopo aver terminato la fioritura . Tagliare le viti per la gemma più vicina vite leader.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006104472.html