Il momento migliore per iniziare bergamotto è quando le piante sono dormienti , ma poco prima che siano pronti per l'invio di nuovo , crescita attiva . In più climi miti , pianta di bergamotto a fine inverno , dopo il terreno è scongelato e asciugato abbastanza da lavorare . Nelle regioni più fredde , attendere che il disgelo del terreno e si asciuga . Per controllare la secchezza del suolo , spremere una manciata di terra e rilasciarlo . Se il terreno si rompe , è possibile piantare . In caso contrario , lasciare che il terreno si asciughi ulteriormente . Piante da vivaio coltivate sono di solito trapiantate dopo il gelo pericolo è passato in primavera.
Preparazione del sito
Bergamotto tollera maggior parte dei terreni fino a quando il sito drena bene, ma si asciuga lentamente. A loro piace suolo che è ricco di materia organica . Una posizione che riceve pieno sole tutto il giorno , o pieno sole del mattino e parte del pomeriggio ombra , i risultati nel fogliame sano e abbondante fioritura . È possibile migliorare la qualità del terreno prima di piantare lavorando uno strato di 2 cm di compost nella top 8 pollici del terreno . Compost migliora sia l'umidità nel letto e la qualità dei nutrienti .
Vivai piante
Vivai portano giovani piante in vaso pronte per il trapianto . Bergamotto è raramente avviato dal seme perché la maggior parte varietà da giardino sono ibridi e non produrre sementi fedele al padre. Se si avvia bergamotto da un vivaio , scavare un buco la stessa profondità ma due volte largo quanto la pentola vivaio . Sollevare il bergamotto dalla pentola e metterlo nel foro , la regolazione fino a quando non è alla stessa profondità . Dopo aver compilato il foro , innaffiare il terreno fino a quando non è uniformemente inumidito in tutta la zona della radice .
Divisioni
partire proprio bergamotto da divisioni profonde vi offre nuovi impianti a costo zero. Benefici Bergamotto da una divisione , ogni tre o quattro anni . Scavare le radici quando la pianta è ancora in sospeso a fine inverno o all'inizio della primavera , facendo attenzione a non rompere le radici più grandi o danneggiare gli steli . Prendere in giro a parte le radici con le dita in due stabilimenti di uguali dimensioni , tagliando le radici che li collegano con una lama affilata . Ripiantare ogni divisione alla stessa profondità bergamotto stava crescendo in precedenza , spaziatura piante di almeno 24 centimetri di distanza in tutte le direzioni .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006026921.html