# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Growing Flowers >> Content

Quando Inizia Impatiens Tagli in primavera ?

Impatiens ( Impatiens sultanina , Impatiens holstii e Impatiens walleriana , spesso errato " wallerana " ) illuminare giardini estivi con masse di fiori , rosso, rosa , arancio , albicocca , viola e bianchi luminosi vistosi . Godersi il display colorato inizia di garantire condizioni adeguate per determinare quando iniziare Impatiens talee in primavera. Impatiens , che sono annuali, non prosperano in esposizione a calore elevato o pieno sole. Quando ricevono un sacco di ombra e umidità , tuttavia , non riescono a produrre un brillante display di colore . Processo

Impatiens può essere avviato da talee - tip tratti dalle crescenti estremità dei germogli dell'anno prima della semina primaverile anticipata . Le talee sono presi quando senza fiori né boccioli di fiori sono visibili prima che il tempo diventa freddo . Ogni taglio dovrebbe essere di circa 4 pollici . Immergere una estremità taglio di ogni taglio da 4 pollici in un ormone radicamento , e inserire tal fine nella sabbia umida , vermiculite , perlite o altro mezzo radicamento sterile per trascorrere l'inverno al chiuso . Innaffiare le talee « radicamento mezzo per fissare le talee in luogo . Mantenere la temperatura a 75 gradi Fahrenheit usando il calore di fondo sotto i loro contenitori. Essi dovrebbero costituire le radici entro 2-3 settimane. Impatiens tagli messi in pulito , acqua di rubinetto ben aerato anche messo fuori radici .

Zone di rusticità

Impatiens crescono bene come annuali in tutto il Department of Agriculture zone dell'impianto robustezza degli Stati Uniti , secondo un foglio University of Florida Cooperative Extension Service . Perché le piante danno il meglio a temperature fredde , giardinieri nelle regioni calde può aprire Impatiens tagli già a febbraio . Giardinieri in climi più freschi potrebbe essere necessario attendere fino ad aprile , maggio o anche presto per mezza estate per l'arrivo di condizioni climatiche per Impatiens iniziare .

Condizioni ambientali

Impatiens sono sensibili al gelo , eccessivo calore e di luce , così come la siccità . Quindi, per iniziare Impatiens talee con successo in primavera , attendere fino a dopo l' ultimo gelo previsto nella vostra zona , e la pianta durante la parte fresca della primavera per consentire le piantine di stabilire radici maturi prima di salire le temperature estive . Il sito web del Texas A & M AgriLife Extension consiglia di utilizzare coperture di plastica per mantenere l'umidità intorno piante giovani perché non possono assorbire abbastanza acqua dal suolo per mantenere adeguati livelli di umidità fino al loro sistemi di radice si sviluppano. Allo stesso tempo , mantenere un adeguato flusso d'aria sotto i coperchi di plastica per prevenire le malattie . Avviare le talee in un luogo ombreggiato o soleggiato o sotto luci fluorescenti chiuso così le piantine rimangono abbastanza caldo ma non cucinare in calore .
Trapianto procedura

Quando le piantine iniziano a mettere fuori nuove foglie , trapiantarli con cura in terriccio . " Sedici ore al giorno sotto una combinazione di freddo lampadine bianche o luce diurna bianche e calde , più pizzicotto occasionale di consigli staminali incoraggeranno gli impianti di espandersi piuttosto che straggle e promuovere la fioritura continua begonie e Impatiens ", afferma una University of Nebraska- Lincoln , articolo Lancaster County Extension. Trapianti i giovani pianta aperta non appena le temperature del suolo raggiunge i 70 gradi Fahrenheit , ma prima calura estiva arriva.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006022778.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.