# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Growing Flowers >> Content

Quando hai iniziato Geranio Tagli in Upstate New York

? Moltiplicazione gerani ( Pelargonium spp . ) Con talee è un modo economico per aumentare la vostra collezione di queste piante di facile manutenzione . Avvio delle talee è un processo semplice , ma il tempo è una considerazione importante , soprattutto nelle zone più fredde come stato di New York e la regione nord-orientale circostante . Utilizzare le esigenze delle piante e il vostro clima per determinare se è il momento giusto per iniziare le talee . Talee in autunno

Il Dipartimento dell'Agricoltura mappa della zona rusticità stabilimento statunitense pone lo stato di New York nelle zone USDA 3-7 , con stato di New York, nelle zone più fredde di tale intervallo . Questo si traduce in un tempo relativamente breve stagione di crescita e costantemente sotto lo zero le temperature invernali . Gerani non sono resistenti in questa regione e devono essere svernato in casa di sopravvivere fino alla prossima primavera . Il processo di talee di partenza dovrebbe iniziare non appena si mettono i vostri gerani in vaso all'interno per l'inverno , di solito a metà settembre , e prima del primo gelo uccisione . In questo modo, le talee radicate di recente hanno tutto il lungo inverno boreale a crescere e svilupparsi forti sistemi di root in preparazione per la semina primaverile .
Hardening Off

Una volta che avete radicate le talee , che dura circa un mese , possono essere piantate in vasi singoli e tendevano al chiuso per il resto dell'inverno . Il prossimo tempistica considerazione è quando iniziare il processo di transizione tuoi nuovi impianti di nuovo all'aperto in primavera . Nello stato di New York , l'ultimo gelo si verifica di solito durante la fine di aprile o all'inizio di maggio , anche se può essere tardi all'inizio di giugno più settentrionale dello stato . Finché le temperature diurne sono superiori a 50 gradi Fahrenheit , spesso da metà aprile , si dovrebbe essere in grado di cominciare a indurirsi fuori i nuovi gerani portandoli fuori per periodi sempre più lunghi .

tempo per piantare

Dopo il rischio di gelate è passato, circa metà maggio a metà giugno, a seconda di dove si vive nello stato di New York , i gerani indurite - off possono essere piantati nel vostro giardino in una zona che riceve pieno sole. In alternativa , possono essere tenuti fuori come le piante del contenitore , dove si possono gustare i loro fiori allegri sul ponte o strada davanti all'ingresso e sono pronti per essere portato in casa quando il clima si raffredda nuovamente in autunno.

Propagazione Consigli

Il processo di moltiplicazione delle piante da talea di un impianto esistente è abbastanza semplice . Assicurarsi di leggere le istruzioni sul ormone radicamento si utilizza e che il vostro mezzo radicamento è leggero e drena bene. Perlite, vermiculite , sabbia e torba tutti funzionano bene , come fa un 50-50 combinazione di due di questi mezzi . Una volta che le talee sono piantati nel terreno di radicamento , accertarsi di mantenere il terreno umido e l' alto tasso di umidità intorno alle talee coprendo il contenitore con un sacchetto di plastica .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006022744.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.