# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bacche Coltivazione >> Content

Il terreno migliore per iniziare nuovi Blackberry Talee

Tagli sono il modo più veloce per radicare cespugli di more e dovrebbe essere fatto entro e non oltre il mese di gennaio o febbraio. Tenere talee sicuro in un tovagliolo di carta umido fino a quando è il momento di piantarli . Mentre il tipo di terreno non è importante per rovi , il sito e la preparazione del terreno sono le chiavi per il successo della coltivazione di more . Site Location

talee di mora possono tollerare qualche ombra , provare a scegliere un sito piantare in pieno sole. Talee richiedono una buona circolazione dell'aria e il drenaggio dell'acqua , in modo da evitare loro di piantare in zone basse . Aggiungi la materia organica al terreno per dare le more più sostanze nutritive . Il sito dovrebbe essere esente da qualsiasi parassiti e infestanti
suolo

talee Blackberry possono essere piantati in qualsiasi tipo di terreno - . Terreni , anche pesanti , a differenza di altre colture di bacche - purché sia ben drenato e ha i livelli di pH . Per ottenere i migliori risultati , scegliere terreno con un pH di 5.5 e 6.5 . Se il pH è inferiore a 5,5 , aggiungere calce in quantità specificate sulla confezione . Se il suolo è superiore a 6,5 , zolfo lavori nel terreno .
Piantare

vegetali ritagli di mora tra dicembre e febbraio e distanziati 2-4 metri di distanza con righe distanziate 3-5 metri di distanza in modo che le radici hanno spazio per crescere . Non permettere che le radici si asciughino . Evitare scosse trapianto piantando i tagli alla stessa profondità come erano alla scuola materna . Compattare il terreno intorno alle talee per eliminare le sacche d'aria .

Considerazioni

Applicare pacciamatura , come erba tagliata e trucioli di corteccia almeno sei mesi prima di piantare ritagli , raccomanda Missouri State Università . L'unico nutriente è necessario applicare ogni anno è l'azoto , con gli altri sulla base dei risultati di un test annuale del terreno . Kit per il test fai-da- te sono spesso disponibili presso i laboratori privati ​​e le università , nonché i centri di giardinaggio e ferramenta .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006021809.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.