# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bacche Coltivazione >> Content

Il momento migliore per trapiantare Raspberries

Moderni varietà di lamponi rossi sono piante derivate da specie Rubus idaeus , che è nativo del Nord America e dell'Eurasia migliorati o ibridate . Queste piante spinose in paglia di Vienna vagante bisogno di una dormienza invernale fredda e calda estate per crescere bene e portare frutti . I lamponi sono cresciuti più successo nel Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 4 Stati Uniti attraverso 8 , e dove le estati sono né troppo calda né secca . Trapianto lamponi quando sono dormienti , ma poco prima di una nuova crescita frondoso comincia in primavera . Time Frame

Dig e piante di lamponi trapianto quando le piante sono in sospeso e il terreno è praticabile e le temperature sono fresche . Nella maggior parte dei temperato Stati Uniti , il momento migliore per trapiantare è molto all'inizio della primavera . Le fredde , condizioni del terreno umido della primavera permettono la crescita più rapida delle radici dopo il trapianto di sostenere una nuova crescita frondoso atteso da metà a fine primavera . Evitare trapianto dalla tarda primavera all'autunno , in quanto il calore dell'estate sarà devastare il fogliame , richiedendo le radici danneggiate di assorbire grandi quantità di acqua per mantenere in vita la pianta .
Regionale Insight

il livello del sud degli stati nelle zone USDA 7b e 8 , dove lamponi crescono ancora bene nei climi con quattro stagioni distinte , la caduta può essere un momento migliore per il trapianto di primavera. Attendere fino a quando il fogliame cade in autunno, prima scavare piante e li trapianto , secondo George W. Dickerson della Cooperativa Extension Service New Mexico . Orticoltori con l'Università della Georgia consiglia piantagione in qualsiasi momento da dicembre a marzo . Gli inverni più miti alle latitudini meridionali non congelare il terreno , permettendo radici lampone di continuare a crescere durante l'inverno . Ciò si traduce in un sistema di radici più affermati per il momento le foglie emergono in primavera l'aumento delle temperature calde e umidità del suolo esigenze . In caso di dubbio , contattare l'ufficio cooperativa estensione del tuo Paese per un consiglio rilevanti per il clima e il suolo della vostra regione .
Questioni

esistono numerose malattie fungine nel suolo che possono danneggiare e uccidere le piante di lamponi . Due dei più letali sono verticillosi e Phytophthera , ma una gamma molto più ampia di funghi possono affliggere canne di lampone e foglie pure. Trapianto canne comporta il taglio di radici , che crea grandi ferite dove i vari funghi possono invadere le piante e potenzialmente ucciderli . Non piantare i trapianti di lamponi dove altri lamponi sono cresciuti negli ultimi cinque anni. Inoltre, non li pianterò in una zona del giardino dove pomodori, patate , melanzane o peperoni cresciuti qualsiasi dei tre anni precedenti . Malattie esistono già nel terreno dove questi pianta è cresciuta , aumentando il rischio di esposizione e danno alla lamponi trapiantati collocati in queste posizioni .
Emergency Trapianto

In alcuni casi , proprietario di una casa non può avere il lusso di aspettare fino all'inizio della primavera per scavare e lamponi trapianto . Costruzione o la vendita di un immobile possono richiedere la rimozione immediata delle piante. Se il terreno non è congelato , lamponi possono essere scavati e trapiantati in qualsiasi momento durante la stagione di crescita , ma si aspettano meno successo e nessun coltivazione di frutta se fatto durante l'estate . Reimpiantare le canne e le radici alla stessa profondità che in precedenza è cresciuto . Acqua per mantenere un terreno uniformemente umido . Aspettatevi un sacco di appassimento durante l' estate e l'autunno . Non eccessivamente l'acqua , il suolo bagnato è favorevole per marciume radicale e la proliferazione di altri funghi che possono poi affliggere le piante di lamponi .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006021847.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.