C'è più di un modo per iniziare una patch mora nel vostro giardino . Alcuni giardinieri cominciano con barbatelle . Pezzi di radice Matita larghezza , circa 4-6 centimetri di lunghezza , si trasformano in piante a tutti gli effetti quando piantò correttamente . Scavare solchi circa 2 o 3 cm di profondità per le talee , e disporli in fila circa 1-2 metri di distanza . I tagli devono essere posizionati in orizzontale , e non si dovrebbe essere in grado di vedere tutte le sezioni sporgenti dal terreno . Barbatelle la cavano meglio quando piantati in primavera , marzo fino ai primi di aprile .
Piantare Piante
Piantare piante blackberry completamente sviluppati è un'altra opzione per ottenere il vostro cortile rovi iniziato . Piante Blackberry dovrebbero anche essere messi nel vostro giardino in primavera , ma un po 'più tardi talee , dopo ogni pericolo di gelate è passato . In molte parti del paese , metà aprile è un momento sicuro per piantare . Mantenendo le radici umido è importante per piantare successo . Immergere gli apparati radicali delle piante in acqua per diverse ore prima, e mantenere le vostre piante laminati in tela umido come si lavora fino a quando si è pronti a metterli in terra . Coprire sfera di radice di ogni pianta con 3/4 di pollice di suolo e acqua subito .
Freddo
piante Blackberry non sono molto tolleranti del freddo , quindi è importante per evitare di esporre i vostri nuovi impianti al gelo , soprattutto se avete acquistato gli impianti di coltura di tessuti con i sistemi di radici poco profonde . Alcune piante mora muoiono quando la temperatura raggiunge lo zero a 10 gradi Fahrenheit , e anche le piante più cordiali non può sopravvivere a meno 10 gradi le temperature . Giardinieri nel nord degli Stati Uniti possono ancora coltivare more, ma dovrebbero scegliere le varietà più resistente al freddo e proteggere le loro patch di bacche in inverno. Prima del primo gelo , rimuovere sostiene e sviluppa il tuo blackberry nasce sul terreno . Coprire con uno spesso strato di pacciamatura .
Ottenere più piante
Se si desidera espandere il vostro giardino senza dover acquistare più piante dal vivaio , propagare le piante che già avete . In estate , curva la punta di un suo mora deriva verso il basso in modo che sfiora la superficie del suolo . Pesare giù con una piccola roccia per tenerlo in posizione . Entro la prossima primavera , la punta deve avere radici in modo da poter scavare la sezione e spostarlo in un posto diverso nel vostro giardino . Se si pensa di essere un coltivatore - lungo termine , sradicare il cerotto e ricominciare da capo con -store acquistato piante ogni cinque a dieci anni . Le piante prendono malattie e parassiti nel tempo , rendendoli produttori di bacche meno prolifici come passa il tempo .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006021832.html