# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines >> Content

Il momento migliore dell'anno per Trapianto Climbing Hydrangea

Se si dispone di un muro bianco o una lunga staccionata sulla vostra proprietà , arrampicata ortensia ( Hydrangea anomala subsp petiolaris . ) È una buona scelta per l'aggiunta di interessi per tutto l'anno al paesaggio . Questo vitigno decidua sostanziale , ha foglie a forma di cuore lucido e verde- bianco , fiori profumati in estate . Caduta di colore verde e giallo , e la corteccia esfoliante è bello in inverno . Il momento migliore per trapiantare ortensie rampicanti dipende da dove si vive . A proposito di arrampicata Hydrangea

arrampicata ortensia è lento a stabilirsi in , ma una volta stabilito che raggiunge velocemente o più di 50 piedi; senza qualcosa a salire, si forma un 3 - 4 metri arbusto. Questo vitigno legnoso sale dal gemellaggio e con radici avventizie . Rami laterali danno alla vite un aspetto tridimensionale . Ortensia ortensie rampicanti sono resistenti nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza 4 a 9 US .
Trapianto Considerazioni

arrampicata è lento a stabilire e mostra poca crescita top per la prima anno o due , perché mette tutte le sue energie nel istituisce il sistema radicale . Arrampicata ortensia ha bisogno di attenzione per i primi anni, se la vite è di riuscire . E 'particolarmente suscettibile alle intemperie durante il primo inverno dopo la piantagione .
Trapianto Consigli

Lascia la tua ortensia rampicante la migliore possibilità di successo , scegliendo e preparare con cura il sito di impianto . Piantare questi vitigni in pieno sole o mezz'ombra ; esposizione est o nord riparata è il migliore. Preparare la buca d'impianto di 18 cm di profondità e largo 36 pollici , e aggiungere compost o torba al terreno . Pianta della vite in modo che la parte superiore della zolla è allo stesso livello del suolo come era nel contenitore , poi rinterro attorno alle radici con il terreno modificato . Acqua di pozzo e diffondere un 2 - a livello 3 pollici di pacciame sulle radici . L'acqua abbastanza spesso che le radici rimangono umido ma non inzuppato , e alimentano l'impianto regolarmente con un concime per tutti gli usi . Dare nuovi e affermati ortensie rampicanti una profonda irrigazione prima che il terreno gela in autunno .
Spostamento di un impianto Fondata

ortensie rampicanti Fondata sono grandi, molto pesante e difficile a muoversi con successo . Se si deve trapiantare un impianto esistente , farlo solo in primavera e arruolare alcuni aiutanti . Innaffiare la pianta bene il giorno prima di scavare , poi potare la parte superiore della pianta torna a 2-3 metri sopra la linea del terreno . Scavare la più ampia sfera di radice possibile e tela diapositiva o un telo sotto per mantenere il suolo e le radici intatte . Spostare l'impianto nella nuova posizione e posizionarlo in un foro preparato piantagione modo che la zolla è allo stesso livello come prima . Backfill intorno, poi la cura per la pianta , come si farebbe con un nuovo campione . Si può richiedere diversi anni per la vite di recuperare .
The Bottom Line

evitare di piantare ortensia rampicante durante l'estate , come il caldo e l'umidità sottolineeranno l'impianto e impedirgli di fare una buona crescita delle radici. Nel corso della sua gamma, il momento migliore per piantare la vite è in primavera in modo che abbia una stagione intera crescita per le radici di stabilire . Tuttavia , nelle zone USDA 8 e 9 , è possibile piantare ortensia rampicante ai primi di settembre , che darà le radici di tre o quattro mesi di crescita attiva prima arrivo del freddo . Se fate piantare la vite in autunno , inserire un inverno pacciamatura arioso di paglia o foglie sciolte sopra la corona della pianta per una maggiore protezione durante il suo primo inverno .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006100514.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.