# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di fiori >> Content

Il momento migliore per trapiantare un Gardenia

Gardenias sono paesaggio arbusti sempreverdi comuni che crescono ad altezze fino a 15 metri . Ampiamente usato in impianti di paesaggio , sono valutati per la loro attraente fogliame e fiori appariscenti . La loro delicatezza significa che particolare cura deve essere esercitata quando il trapianto o piantare gardenie , loro movimentazione con cura e semina nella giusta stagione . Anche se possono essere difficili da trapianto , sono relativamente resistenti costituite. Trapianto Gardenie

Gardenie sono piante estremamente delicate, intolleranti del disturbo eccessivo nel trapianto . I sistemi radicali sono particolarmente sensibili , e la cura devono essere prese per evitare di disturbare loro più del necessario quando piantare . Gardenie Trapianto in primavera , una volta che il terreno è caldo e ogni pericolo di gelate è passato . Anche se sono hardy freddo per circa 20 gradi Fahrenheit , gardenie diventeranno stabilite in modo più rapido , crescono più velocemente ed essere meno soggetti a morire , se trapiantate in terreni caldi .
Dove Trapianto

impianti o gardenie trapianto in una zona che riceve pieno sole ad ombra parziale , con una certa protezione dal vento e freddo . Gardenie crescono meglio in luoghi che ricevono luce diretta del sole al mattino e ombra nel pomeriggio . Troppo sole causerà doratura , mentre troppo poco si tradurrà in gambe lunghe , una crescita poco attraente . Terreno deve essere umido e ben drenante, con un pH sul lato acido, tra 5 e 6.5 . Evitare di piantare gardenie nei pressi di calcestruzzo; come acidofile , possono essere danneggiati dal alcalinità dei terreni a stretto contatto con il calcestruzzo .
Prendersi cura di Trapianti

Tenere il terreno attorno gardenie libero da erbacce da pacciamatura , piuttosto che coltivare o mano tirando . Diserbo meccanico può danneggiare i superficiali , sistemi di radici delicate e incidere negativamente sulla salute della pianta . Gardenie necessitano di annaffiature regolari , soprattutto durante periodi di siccità . Mantenere il substrato leggermente umido , come variazioni del livello dell'acqua possono uccidere i germogli di nuova formazione e impedire la fioritura . Pacciame intorno alla pianta ad una profondità di 2-3 cm , per contribuire a conservare l'umidità del suolo .

Fertilizzazione Trapianti

Iniziare un programma di fertilizzazione subito dopo il trapianto gardenie in la loro nuova casa , per una migliore crescita e fioritura . Fertilizzare 2-3 volte all'anno , utilizzando un concime formulato per acidofile . Un completo , concime a lenta cessione marcato per uso generale paesaggio è sufficiente , nella maggior parte dei casi . Eventuali carenze nutrizionali visibili , come ad esempio l'ingiallimento delle foglie da mancanza di ferro , possono essere rapidamente corretti con l'applicazione di fertilizzante liquido in uno spray fogliare . Utilizzare fertilizzanti con una formulazione di 15-5-10 o 15-5 - 15 per i migliori risultati

.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099723.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.