# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Arbusti paesaggistica >> Content

Quando Tagliare Arbusti

Arbusti sono potate quando la loro crescita è spargolo o denso , quando la luce non riesce a penetrare in rami interni , quando i fiori appassiscono o quando le chiamate stagione per la manutenzione annuale . Il periodo dell'anno per potare il vostro arbusto dipende dalla varietà della macchia e il suo scopo nel paesaggio . Prendendo in considerazione questi fattori si tradurrà in un sano arbusto post- potato . Fioritura Arbusti

Vecchio legno è il legno che è stato prodotto l'anno prima , mentre il legno nuovo è la crescita prodotta durante la stagione di crescita in corso . Giardinieri bisogno di sapere se i fiori il loro arbusto di fioritura sul vecchio legno o legno nuovo . Fioritura di mele cotogne , per esempio , i fiori in primavera . La maggior parte delle siepi fiorite che fioriscono in primavera sbocciano fuori legno vecchio . Fioritura arbusti che fioriscono in estate , come la mimosa e crape mirto , fiore sul legno nuovo - i rami che crescevano solo poche settimane prima che i fiori . Late Bloomers di primavera sono potati in primavera , prima che inizi una nuova crescita . Bloomers All'inizio della primavera si potano in tarda primavera , dopo che i fiori sono sbiaditi e sono caduti .

Shaping

arbusti taglio quando sono giovani , al fine di formarli in adeguate forme mature . Per fare arbusti treelike , scegliere un ramo capo durante il primo anno del vostro arbusto. Addestrare questo leader , come si farebbe con un tronco d'albero , che istituisce rami laterali e rifilatura di nuovo gli arti inferiori per stabilire una forma ad albero . Per tradizione , siepi formali , cespugli sono tagliati in modo che rami superiori sono più piccoli rami inferiori . Si costruisce una base stabile e consente la penetrazione della luce da livelli superiori alle filiali di fondo . Per arbusti forma naturale , seguite modello di crescita del arbusto. Trim indietro rami ingombranti ed evitare cime di taglio e fianchi . Invece , tagliare i rami di nuovo incrociate e tornate tutti i rami di varie lunghezze . Ciò si traduce in un aspetto più naturale .

Rinnovo potatura

Proprietari di casa con cespugli incolti e siepi hanno ridotto le loro coperture in primavera . Questo tipo di potatura è di solito grave e non tutte cespugli grado di sopportare questo tipo di taglio intenso indietro . Arbusti a foglia larga , come azalee e ligustri sono in grado di tollerare questi tagli , ma arbusti sempreverdi a foglie strette , come cipressi e pini devono essere trapiantati una volta che hanno superato il loro sito . Essi non saranno in grado di recuperare dalla potatura di rinnovo . Rinnovo la potatura si verifica quando i giardinieri tagliare tutti i rami entro 6-12 centimetri di livello del suolo . L'inizio della primavera è il momento migliore perché la nuova crescita non incontrerà danni da gelo . Nuovo sviluppo viene tagliato e sagomato per tutta la stagione di crescita per formare e mantenere una forma compatta .
Avanzata Rinnovo potatura

avanzata potatura di rinnovo segue la stessa procedura e la tempistica , come il rinnovo potatura, ma invece di tagli tutti i rami in una sola stagione , un terzo dei rami vengono tagliati tornare ogni primavera . Questo processo richiede tre anni, ma permette un tempo di impianto per recuperare .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-shrubs/1006092354.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.