forbici Sharp o loppers
Mostra Altre istruzioni
1
Rimuovere eventuali rami secchi o spezzati sul tuo azalea utilizzando forbici o loppers . Tagliare il ramo morto fuori vicino alla base della macchia se l'intero ramo è morto , o un centimetro sopra dove si vede la crescita sul ramo . Un metodo per determinare dove un ramo è ancora vivo è quello di usare l'unghia per rimuovere con attenzione circa 1/4 di pollice di corteccia dal ramo . Se lo strato sottostante è verde , quella parte del ramo è vitale e viva .
2
Date un'occhiata al vostro arbusto azalea per determinare esattamente che cosa si vuole fare e come si desidera bush a guardare . Il tuo azalea potrebbe essere diventato troppo alto e si blocca una finestra. In alternativa , l'arbusto può essere necessario il taglio di avere un più pieno, più denso look. Esaminando l'azalea prima di tagliare vi guiderà a tagliare solo i rami necessari per realizzare l'aspetto e la forma necessaria .
3
Tagliare tutti i lunghi rami che sono imbullonati al di là della forma di base del vostro arbusto azalea . Idealmente , una forma arbusto azalea dovrebbe apparire naturale in uniforme , forma arrotondata . Di tanto in tanto , uno o più rami cresce diversi metri oltre il cespuglio principale , sia verso l'alto o di lato . Seguire il ramo giù nella macchia fino a trovare un bivio dove altri rami sono in crescita. Utilizzando forbici affilate , tagliare il ramo invaso allo svincolo .
4
Ringiovanire anziani , cespugli di azalee sparsi dall'aspetto selezionando 3-5 anziani, i rami più spessi e riducendo a un terzo il loro lunghezza iniziale . Questo forzerà il ramo di crescere nuove filiali sane , facendo un cespuglio pieno. Dopo il tagliando i rami più spessi , tagliare di nuovo i rami più piccoli solo per modellare il azalea .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-shrubs/1006018956.html