# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines >> Content

Quando Trim a Rangoon Creeper

Rangoon Creeper ( Quisqualis indica) prende il nome botanico dal latino per " chi" e botanico Georg Eberhard Rumphius ha dato la pianta fiorita questo nome per riflettere la sua mutevolezza "cosa ". . Rangoon Creeper è anche conosciuto come Birmania rampicante , caprifoglio cinese e marinaio ubriaco . A seconda di come li si cresce , queste piante interessanti possono richiedere frequenti potature . Identificazione

Rangoon Creeper è un vitigno sempreverde , se coltivate in un clima tropicale . Le piante sono adatte a USDA zone di rusticità 9-12 e condizioni che vanno da sole parziale ombra tollerare . Le viti si sviluppano vistose spighe di fiori bianchi che cambiano colore nel tempo . I fiori hanno generalmente tre giorni per completare un cambiamento di colore dal bianco al rosa , poi rosso . Hanno un profumo fruttato che diventa più pronunciata durante la notte .
Timing

Potare le vigne prima che diventino dormienti in inverno o prima che emergono dal letargo in primavera . Potare come necessario durante i periodi di crescita per fornire forma per le piante o per mantenere la loro forma compatta . Rangoon Creeper tollera temperature fino a metà degli anni '20 F se si fornisce una protezione per le viti , ma potrebbe essere necessario potare via porzioni gelo o congelare - morti della pianta .
Per fioritura

potatura piante incoraggia Creeper Rangoon per sviluppare una nuova crescita , e poiché le vigne sbocciano sul nuovo sviluppo , la potatura favorisce la fioritura . Le piante possono fiorire tutto l'anno in luoghi tropicali e durante l'estate e autunno mesi in altri settori . Negli Stati Uniti , le piante sono più adatte a luoghi meridionali estreme, come in Texas e Florida .
Per ridurre Spine

piante Rangoon creeper sviluppano spine come età, così potare per incoraggiare una nuova crescita senza spine o per mantenere le spine fuori del modo dei passanti . Fate attenzione durante il processo di potatura per evitare di ferirsi con le spine . È possibile propagare Rangoon Creeper da semi o talee , in modo da poter utilizzare talee potati per espandere la collezione di piante .
Per dimensioni e forme

Rangoon Creeper piante transizione dal forma di arbusto rampicante alla loro scadenza , ma potrebbe essere necessario rimuovere i germogli che si formano intorno alla base delle piante e rendere viti più vecchie apparire cespuglioso e disordinato . Impianti di Rangoon creeper cresceranno in uno spazio relativamente piccolo . Se si prevede di mantenere le piante compatte e contenute in una piccola area , potrebbe essere necessario potare le viti per mantenerle entro limiti , come Rangoon Creepers può arrivare fino a 70 metri di altezza in climi più caldi .
Formazione

queste piante non hanno viticci di tenere il peso delle loro vite e li aiutano a salire , è necessario formare Rangoon Creepers ad un recinto , traliccio o altra struttura ad assumere parte del loro peso e di fornire una forma di sostegno a salire . Potare le viti per insegnare loro a adattarsi meglio o seguire un supporto. In alternativa , addestrare gli impianti a spalliera . Le viti in rapida crescita in grado di coprire e nascondere una caratteristica poco attraente nel vostro paesaggio in fretta .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006100631.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.