Prairie giglio semi sono piatti e strappare a forma di , circa 1/8-inch lungo e color ruggine con un'ala cartaceo . I semi sono strettamente confezionati in tre parted 1 - lungo capsule da 2 pollici . La capsula è di solito pronto a raccogliere da sei a otto settimane dopo la fioritura , quando diventa marrone , è secco e appena cominciando a spaccare aperto. Segna le piante che hanno in via di sviluppo capsule con un tag colorato o filato in modo da poter trovare facilmente . Guarda le capsule attentamente in modo che non si aprono abbastanza largo per i semi di fuggire. Aprire delicatamente la capsula raccolto e togliere i semi .
Piantare semi
propagatori vegetali ottenere indizi su come trattare i semi osservando ciò che accade allo stabilimento in natura . Per gigli prateria , i semi hanno bisogno di un periodo iniziale di calore . Ciò corrisponde al periodo durante la tarda estate e l'autunno , quando si disperdono dal baccello al suolo . La crescita seme precoce avviene sottoterra , e non si vede se si pianta i semi in un vaso tradizionale. Per un migliore monitoraggio , posizionare i semi appena raccolti in sacchetti di plastica richiudibili insieme a una manciata di umido muschio sfagno lavorato , torba o vermiculite . Dal momento che i semi saranno in un ambiente umido per un po ' , si potrebbe desiderare di polvere loro con fungicida prima di aggiungerli al sacchetto di plastica . Sigillare il sacchetto di plastica e conservarlo in un luogo caldo per 2-3 mesi. Aprire la busta di tanto in tanto a partire da circa la terza settimana di stoccaggio per verificare la presenza di lampadine minuscole . Tenere il radicamento mezzo umido .
Trattamento a freddo
Quando i bulbi crescono più grandi e hanno alcune radici , di solito dopo tre mesi , conservare i sacchetti di plastica chiusi in frigorifero per due o tre più mesi . Questo processo è chiamato stratificazione , e mima il periodo invernale durante il quale i semi giacevano sotto umide , strati protettivi di neve , lettiera e nel suolo . È possibile mantenere i bulbi conservati per un periodo più lungo se lo si desidera , mantenendo il terreno umido , ma non inzuppato . Non permettere ai bulblets asciugare fuori a tutti quando li si trasferiscono dai sacchetti di plastica per pentole .
Invasatura le bulblets
uso qualità invasatura mix commerciale che contiene materia organica , perlite e vermiculite . Manipolare i bulblets con cura in modo da non rompere fuori alcuna radici. Trapiantare i bulbi in vasi 2-1/4-inch e acqua finché l' acqua esce i fori di drenaggio . Mettere i vasi in una zona con la luce indiretta o sotto le luci crescere. In una settimana o due , la prima vera foglia emerge . E 'l'unica foglia la lampadina avrà durante il suo primo anno di vita . Mantenere l' invasatura medie umido e non lasciarlo asciugare in qualsiasi momento . Ci vorranno diversi anni per la piantina per raggiungere le dimensioni di fioritura .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006020373.html