# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione Indoor >> Content

Come avviare Lilies Da Seeds

Una delle famiglie di piante più complesse , gigli ( Lilium spp . ) Comprendono oltre 100 specie separate con innumerevoli ibridi e cultivar . Coltivate per i loro grandi fiori a forma di stella e abitudini ordinate , c'è un giglio praticamente per ogni clima - crescono dal Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza EUR 3 a 9 Anche se sono più spesso propagati piantando propaggini bulblet prodotti dalla . lampadina principale , seme è relativamente semplice per iniziare in casa . Ma gigli iniziate da sementi di solito prendono diversi anni per raggiungere le dimensioni di fioritura . Conoscere la classe di giglio che si sta tentando di avviare è essenziale, come le giovani piante variano nelle loro esigenze di post- germinazione calore e trattamenti a freddo . Cose che ti serviranno
leggero seme mix partenza
-Seed di partenza contenitori o pacchetti di cellule materne
involucro di plastica
sigillabili deposito borse di plastica , quarto o uno spuntino dimensionati
vassoio impermeabile
crescere le luci
Piantina tappetino (opzionale )
All-purpose fertilizzante liquido

Mostra Altre istruzioni
Preparazione alla pianta
1

Determinare la classe di giglio di essere piantati . Gigli sono suddivisi in 10 classi : asiatica , martagone , candidum , americana, longiflorum , tromba , orientali , vari e specie . Ogni classe ha delle preferenze specifiche per la germinazione dei semi e post - germinazione cura piantina . Le classi giglio più comuni sono asiatica , tipi orientali e martagone .
2

Valutare il seme per la vitalità . Semi di Lily si deteriorano rapidamente senza adeguata refrigerazione o surgelamento, e devono essere controllati prima di piantare affermare che sono ancora vivi . Tenere un seme fino ad una luce intensa ; l'embrione deve essere chiaramente visibile vicino alla punta seme . Eliminare qualsiasi seme che non sembra avere un embrione .
3

Preparare i contenitori crescita seme . Ogni contenitore di diversi centimetri di profondità è sufficiente per germinare i semi del giglio . Anche se confezioni di cellule materne avranno già fori di drenaggio , è necessario buchi nel fondo di eventuali contenitori di plastica riciclati utilizzati per avviare i semi . Contenitori riciclati anche bisogno di essere lavati prima , preferibilmente con acqua e sapone e una soluzione di candeggina debole. Risciacquare accuratamente e asciugare prima dell'uso .
4

Riempire le crescenti contenitori con un umido di commercio di sementi mix di partenza o una miscela fatta in casa . Il materiale migliore per iniziare i semi del giglio è sterile e leggero con un'ottima ritenzione dell'umidità . Fai la tua mescolando parti uguali di lavorato muschio sfagno e perlite o vermiculte , avendo cura di bagnare a fondo prima del confezionamento in vasi di semi -partenza .
Epigei Lily Germinazione

5

verificare se le specie di giglio che si sta tentando di crescere è un epigea o di tipo ipogeo . Gigli epigei produrre rapidamente una foglia fuori terra , di solito 2-4 settimane dopo la germinazione . Tipi epigei comunemente coltivate sono molte specie di giglio asiatiche e tromba . Tipi ipogee , come molti martagone e Gigli orientali , hanno un processo di germinazione in due fasi - le forme bulbo prime e la foglia iniziale fuoriterra non appare per diversi mesi ad un anno ; il processo di semi - partendo casa per questi tipi di giglio è nettamente diversa .
6

seminare i semi del giglio nei contenitori . I piccoli contenitori devono avere un seme di giglio ciascuno; contenitori più grandi in grado di ospitare numerosi semi , fino al 15 per contenitore . I semi devono essere piantati 1/2 pollice a 1 pollice profondo . Essi possono essere collocati in un contenitore riempito a metà e poi coperte , o seminate in un foro infilato nel terreno di coltura fino alla profondità appropriata , poi imballati in giù .
7

Coprire ogni contenitore di impianto con involucro di plastica , un sacchetto di plastica o un coperchio trasparente in plastica . Questo assicura livelli di umidità rimangono relativamente costanti
8 contenitori crescenti

Inserire in un cassetto impermeabile e li posizionano in una zona priva di sbalzi di temperatura . Molti semi del giglio germinano meglio a temperature tra i 65 ei 75 gradi Fahrenheit , in modo da utilizzare una stuoia di calore piantina può contribuire ad accelerare questo processo e mantenere la temperatura costante.
9

Consulta contenitori ogni giorno per i primi 14 giorni segno di germinazione . Tenere crescere luci sopra le pentole dopo la semina , sospeso diversi centimetri dalle cime delle pentole . Giovani piantine richiedono 14-16 ore di luce al giorno .
10

in frigorifero , se necessario , a seconda delle specie che sono in crescita. Alcuni gigli epigei richiedono un periodo di trattamento a freddo prima che possano essere trapiantati con successo . Questi tipi in genere perderanno le loro prime foglie poche settimane dopo la loro produzione . Non gettare le giovani piantine quando questo accade - mettere il vassoio nel frigorifero e monitorare per le prossime settimane e mesi per i segni di una nuova crescita
11

piantine recenti ogni due settimane con un . soluzione diluita di cibo vegetale per favorire una forte vegetativo e lo sviluppo delle radici . Un tasso di diluizione comune di piantine è di otto contagocce di cibo vegetale concentrato in un litro a un litro di acqua . Versare la soluzione concime nel fondo del vassoio impermeabile ; annaffiatura dall'alto grado di sloggiare le piantine e li danneggia .
12

bulbi trapiantati in giardino quando sono circa le dimensioni di una nocciola .
Ipogeo Lily Germinazione

13

Riempire un sacchetto di plastica sigillato panino spuntino dimensioni, con una manciata di miscela di invasatura inumidito . Utilizzando un sacchetto di plastica consente di monitorare la crescita del bulbo , senza scovare in giro in una pentola piantina e potenzialmente danneggiare la giovane pianta . Molti tipi ipogei possono essere piantati in contenitori esterni o direttamente nel giardino in tardo inverno . Il ciclo naturale di raffreddamento e riscaldamento dei mesi della primavera compirà requisiti di raffreddamento queste specie.
14

Inumidire il terreno di coltura periodicamente per assicurarsi che rimanga uniformemente umido . Conservare in frigorifero per da tre a cinque mesi , controllando spesso segni di root e la lampadina lo sviluppo e per assicurarsi che il terreno di coltura è ancora umida .
15

bulbi trapiantati in contenitori singoli o direttamente in giardino una volta che hanno raggiunto le dimensioni di un dito o di arachidi. Questo , tuttavia , può richiedere uno o più anni . Delimitare la posizione in cui stanno crescendo e sono pazienti ; gigli ipogei può richiedere diverse settimane o mesi prima di inviare le loro prime foglie vere , anche quando le lampadine sono relativamente ben sviluppate .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006025980.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.