# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione Indoor >> Content

Taglio Peperomia Puteolata

Se vi piace crescere piante d'appartamento , si hanno centinaia di buone scelte , tra cui una delle varietà Peperomia , Peperomia puteolata , comunemente chiamato peperomia parallelo . Come la maggior parte piante d'appartamento , cresce bene quando date le giuste condizioni , ma potrebbe di tanto in tanto bisogno di tagli , o la potatura . Sapere quando e come farlo può contribuire a garantire un buon risultato , aiutando produrre un cespuglio, pianta ben formata . La scelta del tempo

Il momento migliore per potare una pianta d'appartamento è quando la pianta pronta a crescere rapidamente , approfittando di un picco di crescita che aiuta la pianta a riprendersi dalla potatura rapidamente . Peperomia parallelo è una pianta tropicale che è originaria del Perù . Come tutte le piante tropicali , tende a crescere tutto l'anno e non ha un periodo di dormienza . Essa cresce più veloce nel tempo caldo , rendendo primavera o estate il periodo migliore per la potatura , anche se si può potare con successo in qualsiasi momento. E ' anche utile per scegliere un momento in cui la pianta è in migliori condizioni possibili , in modo da annaffiare bene un giorno o due prima di potare è anche una buona idea .
Fare i tagli

scelta di tagli di potatura dipende in una certa misura il vostro obiettivo in tagli un peperomia parallelo . Anche se la pianta diventa di solito alta solo 1-2 metri , può diventare gambe lunghe , soprattutto se coltivata in condizioni di scarsa luce . Per aiutare diventa più folta e ridurre la sua altezza totale , tagliare più steli di circa un terzo alla metà , tagli inclinati solo davanti gemme fogliari che vorresti come punti di partenza per una nuova crescita . Per steli che sono alla giusta altezza , ma hanno foglie sparse , appena un pizzico queste indietro circa 1 pollice o meno per stimolare una nuova crescita frondoso .
Ringiovanire la pianta

Se la pianta è ha steli morti o danneggiati , è possibile potare a rimuoverli , tagliando morto nasce di nuovo alle loro origini e quelli danneggiati appena dietro la parte danneggiata . Per un impianto vecchio con poco o nessun sano , forte crescita , è possibile rimuovere alcune delle più antiche steli alle loro basi in una sessione di potatura iniziale, poi attendere la nuova crescita prima di rimuovere l'altro mal crescente steli . Tagliare l'intero impianto torna in una sessione non è un buon piano , perché potrebbe lasciare con troppo poco di crescita superiore e indurre la pianta a morire . Per tutti i tagli , utilizzare un coltello affilato o forbici , disinfettare la lama pulendo con alcool o immergendola in una soluzione di candeggina 10 per cento tra i tagli .
Utilizzando i tagli

Se vuoi un secondo o terzo impianto peperomia parallela, è possibile radicare talee sane facilmente eliminando le foglie dalla parte inferiore 1-2 centimetri di gambo e immergendo ogni estremità tagliata nel radicamento ormone , che si possono acquistare presso centri di giardinaggio . Collocare ogni stelo nella sabbia umida o terriccio e mantenere il mezzo umido e il vaso in un luogo ombreggiato fino a visualizzare una nuova crescita, quando i nuovi impianti sono pronti per rinvaso .

Peperomia parallelo può crescere in una parte ombreggiato posto all'aperto nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza 10 e 11 degli Stati Uniti , e cresce come una pianta d'appartamento altrove. E prosperano in luminoso , luce indiretta all'interno e cresce anche in condizioni di scarsa luce , ma più lentamente . Constant , umidità moderata è anche meglio , ma ridurre annaffiare un po ' in inverno per dare alla pianta un periodo di riposo .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006025979.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.