# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Mirtilli in crescita >> Content

Propagazione di un impianto Blueberry

I mirtilli sono piante interessanti che sono così ben adatto da utilizzare come piante ornamentali come sono gli impianti alla produzione di alimenti . Talee di conifere provenienti da piante di mirtillo radice facilmente . È inoltre possibile utilizzare talee legnose , ma prendono più tempo per radicare e hanno un alto tasso di fallimento . Mirtilli in orti domestici sono piante ibride e non si riproducono piante come le piante madri , quando lanciato da seme. Prendendo unitario Talee

prendere talee erbacee da steli che sono meno di un anno di età in tarda primavera o all'inizio dell'estate . Unitario deriva piegano facilmente senza rompersi . La mattina presto prima che il sole ha la possibilità di far evaporare l'umidità dalla deriva è il momento migliore della giornata per prendere talee . Selezionare uno stelo dritto che è di 4-8 centimetri e fare un taglio netto con forbici affilate . Se non avete intenzione di sradicare immediatamente le talee , avvolgerli in un tovagliolo di carta umida o metterli in un vaso di acqua .
Radicamento

talee Root mirtillo in una pentola da 3 pollici riempito di terriccio per acidofile . Aggiungere una piccola quantità di sabbia al mix per migliorare il drenaggio . Rimuovere tutti ma i primi tre foglie dal taglio e immergerlo in radicazione ormonale , quindi inserire la metà inferiore del taglio nel terreno . L'acqua l'impianto e mettere un sacchetto di plastica sopra la pentola per mantenere l'ambiente umido radicazione . Non lasciate che il taglio toccare i lati della borsa . Se necessario , inserire ramoscelli o cannucce soda nel terreno per tenere la borsa dal taglio. Ci vogliono 3-6 settimane per radicare una talea . Dopo le radici di taglio , rimuovere il sacchetto .
Cura

Dopo aver rimosso il sacchetto di plastica, posizionare il taglio in un soleggiato , finestra , preferibilmente esposta a sud o fornire luce artificiale . Una volta in posizione soleggiata , la pianta necessita di annaffiature più frequenti . Mantenere il terreno umido , ma non bagnato , e svuotare il piattino sotto la pentola dopo l'annaffiatura . Quando il taglio comincia a crescere , rinvasare in un vaso più grande . Un terriccio di buona qualità contiene cibo vegetale sufficiente a sostenere l'impianto per tre mesi o più . Se avete bisogno di concimare la pianta , utilizzare un concime liquido completo per acidofile secondo le istruzioni sulla confezione .
Trapianto

trapiantare la pianta di mirtillo all'aperto in autunno . Preparare l'impianto di porla all'aperto in un luogo protetto per un'ora o due , aumentando gradualmente l'esposizione e il tempo trascorso all'aria aperta . Piantare il cespuglio di mirtilli profonda come era nel contenitore. È possibile spruzzare un po 'di fertilizzante sulla superficie del suolo, ma non utilizzare fertilizzanti nel foro di impianto . Mirtilli spazio highbush 6 metri di distanza per le bacche maturate al sole o 3-4 metri di distanza per formare una siepe . Spazio varietà nane 3 metri di distanza. Applicare uno spesso strato di pacciamatura organica intorno alle piante .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-blueberries/1006103186.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.