# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> paesaggistica Piante >> Content

La propagazione delle piante Landscape

Mentre ci sono un paio di forme diverse di piante di moltiplicazione , prendendo talee è il metodo più economico . Aiuta anche a mantenere caratteristiche della pianta madre . Una vasta gamma di piante può essere utilizzata per modificare il terreno ; l'unica differenza nella propagazione è quando possono essere prese le talee . Fioritura piante, come il rododendro e camelia , dovrebbe essere propagate dopo che fioriscono e una volta che la nuova crescita indurisce . Arbusti sempreverdi , invece , possono essere propagati qualsiasi momento dopo la crescita molla . Materiali

I materiali necessari per la propagazione delle piante sono semplici e relativamente poco costoso . Prima di tutto , trovare un paio di forbici che si adattano comodamente alla mano . Successivamente, è necessario muschio di torba e una componente multimediale ( qualcosa mescolato con la sporcizia per promuovere la crescita ) . Sand è la media più poco costoso, ma per produrre i migliori risultati , deve essere miscelato con torba , perlite , o qualcosa di simile . Perlite , d'altra parte , può essere utilizzato in combinazione con solo torba per produrre risultati , perché non decade ed è resistente all'abrasione . È inoltre necessario un sacco di piccoli vasi vivaio ( 1 o 2 pollici) e vassoi vivaio . Infine , per elaborare i tagli , assicurarsi di avere qualcosa di tagliente ( una fresa piccola scatola o un coltello funziona bene ) e di un ormone radice , sia in forma liquida o in polvere. Un ormone radice aiuta la radice di taglio nella miscela di polvere in modo più efficace .
Preparazione

Prima di prendere effettivamente e l'elaborazione dei tagli , preparare il vostro sporco . Mescolare la stessa quantità di componente e sporcizia media. Aggiungere acqua fino a quando la miscela è completamente saturo . Riempite i vostri vasi vivaio con la miscela e posizionare i vasi in vassoi vivaio . Ora prendete le talee dalla pianta full- adulto che si desidera clonare . Se si prende talee legnose o conifere variare a seconda della pianta , ma una buona regola è quella di assicurarsi che il taglio scatta quando piegato . Ciò dimostra che è abbastanza stabile per resistere a essere separati dalla pianta madre .
Processing

elaborando la tua parti di piante è il passo più importante nella propagazione processo . In primo luogo, tagliare la pianta fuori proprio sotto una foglia di fondo , che è chiamato un nodo . Il taglio deve essere sufficientemente lungo in modo che almeno 2 pollici dei bastoni staminali dal fango . Successivamente, togliere le foglie il taglio , lasciando due a quattro alla cima . Utilizzando il taglierino , la barba un minuscolo frammento di corteccia nella parte inferiore del taglio. Questo assicura che l'ormone si attacca al gambo . Infine , immergere la parte inferiore del taglio l'ormone principale e posizionare il taglio appena trasformati nella miscela di polvere .
Aftercare

La gestione successiva le talee è molto importante . Come ogni pianta , devono essere nutrito . Tenerli abbeverati e in un luogo dove c'è qualcuno, ma non troppo, sole. Quando prendono radici e cominciano a crescere , spostarli in vasi più grandi fino a quando sono pronte per essere messe nel terreno . Infine , non dimenticate di concimare . Il tipo di concime si utilizza è a voi : Se si sceglie biologico o chimico, fertilizzante liquido dura più a lungo . Per concimare con il liquido , aggiungere 1 cucchiaio. di fertilizzanti per 1 litro di acqua . E 'meglio concimare una volta ogni due settimane.


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-plants/1006091846.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.