Il frutto del dolce William è una capsula rigida piena di numerosi semi . Rimuovere la capsula prima che frantuma e raccogliere i semi . Avviare i semi interni in febbraio o all'aperto nel mese di aprile . Quando si inizia in casa , mettere vaso in un posto caldo con la temperatura preferita di 70 gradi Fahrenheir . Ci vogliono sette a 14 giorni per i semi di germinare . I semi sono il metodo più semplice di moltiplicazione dolce William , dice il sito Michigan State University Extension .
Talee
Per propagare con tagli , tagliare le sezioni dalla non- fioritura , di conifere germogli e pianta in una piccola pentola riempita con la stessa quantità di sabbia e perlite . Assicurarsi che il mezzo di impianto è umido e rimane umida per tutta la radicazione. Mettere in una pentola calda , zona luminosa di sole diretto . Le talee radicano solito entro poche settimane . Una volta che le nuove piante crescono più robusti , pianta in un terreno fertile , umido , sito ben drenato .
Runners
dolce William produce anche i corridori , proprio come le piante di fragola , che possono essere utilizzati per propagare nuovi impianti . I corridori sono sottili steli che crescono dalla parte inferiore delle piante . I corridori iniziano a produrre radici in cui i nodi toccano il terreno . Una volta che queste radici si sono formate , recidere il nuovo impianto dalla pianta madre e posto in un mezzo di radicazione . Lasciate che le piante ottengono un po 'più forte prima del trasferimento a un posto permanente nel giardino.
Cura
dolce William è una pianta di breve durata che cresce meglio in un moderatamente acido , ben drenato . L'impianto non è eccessivamente particolare circa la fertilità del suolo e fiorisce migliori nelle regioni con clima fresco . Piantare le varietà nane 6-8 centimetri . Varietà spazio più alte di almeno 1 piede di distanza . Le piante auto- semina liberamente. Scegli un sito in pieno sole per la migliore crescita. Irrigare le piante regolarmente durante l'estate e tenere sotto controllo le erbacce . Controllo delle infestanti è particolarmente importante nelle piante più giovani per ridurre al minimo la concorrenza .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-jasmine/1006023607.html