Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di fiori

Come fare un taglio Geranium ripiantare

Gerani fiore in cima a steli sottili che tengono il gruppo di piccoli fiori sopra il fogliame , creando un display drammatico del colore in scatole e contenitori di finestra . Queste piante perenni gara sono spesso coltivate come annuali nel giardino estivo . Quando autunno si avvicina , molti giardinieri portarli dentro per loro svernare in un luogo fresco e asciutto . Tuttavia, prendendo talee dalle piante e radicamento fornisce una serie di nuove piante di geranio ed elimina la necessità di svernare l'intero impianto . Cose che ti serviranno
Knife
Radicazione polvere
Tazza a gettare
pentole Starter , 3-4 cm di profondità
Perlite
Sand
vermiculite
sacchetto di conservazione degli alimenti di plastica
vasi di piante decorative
alimenti vegetali

Mostra Altre istruzioni
1

Tagliare una punta in crescita da 3 a 5 pollici dal vostro impianto di geranio con almeno due foglie sane . Rimuovere eventuali foglie dal basso 2 pollici di taglio .
2

Versare il radicamento in polvere in una tazza usa e getta . Questo ti permette di immergere le talee nella polvere senza contaminare la polvere nel contenitore originale .
3

Immergere il fondo 1/2 pollice del taglio nella polvere radicante . Toccare il taglio sul bordo della tazza per rimuovere la polvere radicante in eccesso.
4

Inserisci il taglio ad una profondità di 1 a 1 1/2 pollici in un vaso pieno di invasatura medie umido . Perlite , sabbia o vermiculite lavoro bene per radicazione talee di geranio . Rassodare la invasatura medie attorno al fusto del taglio per fissarla nel terreno .
5

Coprite la pentola con un sacchetto di conservazione degli alimenti di plastica per tenere in umidità . Ciò mantiene il terreno umido e aumenta l'umidità attorno al taglio. Le talee radicano meglio in caldo, condizioni di umidità .
6

Mettere le talee in un luogo caldo che riceve la luce solare indiretta. Anche se una finestra orientale o settentrionale si desidera , finestre meridionali e occidentali sono adatti , finché si evita la luce solare diretta .
7

Controllare il terreno ogni pochi giorni per l'asciugatura . Acqua quanto basta per inumidire il terreno . Aprire la borsa per aumentare la circolazione dell'aria e l'evaporazione se il terreno rimane fradicio o si notano segni di muffa .
8

Tug delicatamente sul taglio dopo due settimane per determinare se si sono formate le radici . Se il taglio resiste vostri sforzi , le radici si sono formate e possono essere piantati nei vasi delle piante desiderati .
9

passare gradualmente i gerani in vaso alla luce solare diretta . Iniziare la concimazione con cibo vegetale per tutti gli usi quando appare una nuova crescita . Seguire il tasso di applicazione consigliato sul contenitore .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099322.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com