# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Nozioni di base di giardinaggio >> Content

Come tagliare & Ripiantare Vine

reimpianto talee dal vitigno preferito è un modo efficace per moltiplicare le vostre piante . Nella maggior parte dei casi , è possibile riprodurre correttamente i vitigni da talee utilizzando solo un paio di strumenti e forniture di base . Taglio e reimpianto più sezioni di vite che si intende pianta è di solito una buona idea , nel caso in cui alcuni di loro non riescono a mettere radici . Cose che ti serviranno
POT della pianta
coltello Sharp
Torba
Perlite
polvere radicamento ormone
sacchetti di plastica
Alcol
mostrare Altre istruzioni
Preparazione e taglio
1

Controlla la vite che si sta per tagliare e ripiantare per i segni di disidratazione , malnutrizione o danni . Viti che sono avvizzite , scolorite , danneggiati fisicamente o che soffrono di infestazione di insetti hanno meno probabilità di produrre una nuova vite.
2

Unire torba e perlite in egual misura , e mescolare bene fino ad avere abbastanza invasatura mix per riempire il vostro vaso . Pulire il vaso con acqua e sapone , quindi pulire giù con alcool e lasciare asciugare all'aria. Pulire il coltello con alcool e lasciare asciugare all'aria.
3

Cercare un tratto nei pressi di punta della vite che è esente da danni . Misurare fuori un 6 - sezione per 8 pollici che contiene almeno una foglia, e tagliarlo con il coltello . Effettuare un taglio netto , ed evitare di schiacciare o stripping la vite o il taglio .
4

Versare una piccola quantità di ormone radicamento in un sacchetto di plastica subito dopo la vite viene tagliato . Fare lunghe incisioni da 1 pollice in su lo stelo sui lati opposti del tuo taglio vicino alla fine tagliato con il coltello .
5

Immergere le talee ' estremità rotta nella ormone radicamento finché i tagli apportati sono coperti . Agitare delicatamente il gambo per rimuovere l'eccesso di ormone radicamento aggrappato al gambo . Rimuovere tutti ma due foglie dal vostro vite per evitare che si disidrati .
Reimpianto
6

Fare un foro al centro del mix di invasatura con il dito cioè 3-4 cm di profondità. Inserire l'estremità mozzata della vite nel foro , e riempirlo con lo sporco poco compresso .
7

acqua il terreno immediatamente circostante il taglio leggermente , quindi posizionare un sacchetto di plastica trasparente sopra la pentola e sicuro ermeticamente. Spostare il vaso in una zona coperta dalla luce solare diretta . Togliere il sacchetto e leggermente innaffiare la base del taglio vite abbastanza spesso per evitare che il terreno si asciughi , ma evitare di saturare con acqua .
8

Tenere la vite dalla luce solare diretta , e inumidire il terreno abbastanza spesso per evitare che si secchi fino a quando la vite stabilisce nuove radici . Tenere il sacchetto di plastica trasparente sopra la pentola fino a quando la vite ha iniziato a formare nuove radici. A seconda del portamento della specie che si sta moltiplicazione , si può richiedere fino a 12 settimane per il vostro vite per produrre un nuovo sistema di root.
9

Tug delicatamente sul vostro taglio una volta alla settimana per verificare nuove radici , ma non rimuovere il taglio dal suolo . Si può dire che le nuove radici stanno formando , quando la vite resiste tirando fuori dal terreno . Usa il tuo coltello per perforare il sacchetto di plastica una volta che la pianta comincia a root .
10

Attendere due o tre settimane per la vite per stabilire diverse radici che sono di almeno 1/2 di un pollice di lunghezza . Riempire un vaso che è almeno 4 pollici di diametro con terriccio e trapiantare il vostro vite in esso . Fare attenzione a non danneggiare le nuove radici della vite .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/gardening-basics/1006042580.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.