Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines

Posso Cut My Kiwi Vine Torna

? Kiwi cresce sulle piante legnose lunghe , che richiedono potature e tagli di mantenere la loro vigoria e produttività regolare . La corretta tagli incoraggia la pianta a produrre nuova crescita sana durante la rimozione del legno improduttiva che altrimenti ridurre al minimo la produzione di frutta . Il metodo di tagli dipende dalla stagione , dall'età della pianta e la condizione del legno fruttifero . Taglio Nuovi impianti

kiwi appena piantati richiedono un'attenta taglio indietro i primi due anni dopo la semina. Tagliare le vigne si allena in modo selettivo l'impianto correttamente al sistema di supporto prescelto , che aiuta anche a garantire una crescita sana e la fruttificazione negli anni successivi . Tagliare tutte le principali calcia , ma il più forte , tagliando i germogli supplementari scendere a livello del suolo in quanto costituiscono . Il restante sparare principale richiede legare al palo centrale di supporto come si sviluppa. Una volta che la vite kiwi raggiunge la parte superiore del supporto , formare la vite in senso orizzontale lungo il filo superiore . Addestrare un secondo tiro giù il lato opposto del filo nel secondo anno .
Inverno potatura

potatura annuale inverno rimuove tutto il vecchio , improduttivo e debole legno dalla viti kiwi . Tagliare il kiwi a fine inverno prima di iniziare una nuova crescita . Le riprese principali e due leader orizzontali dei primi due anni di crescita non sono tagliati indietro a meno che non muoiono di danni inverno . Tagliare i rami in eccesso lungo i due leader alla loro base in modo che i restanti rami sono distanziati di circa 15 centimetri di distanza . Tagliare i restanti rami per l'ottava gemma dalla base . idealmente , solo rimuovere i rami più vecchi di due anni e si sforzano di mantenere solo nuove , di un anno i rami vecchi .
sfoltire Viti

Tagli kiwi maturo viti una seconda volta all'inizio dell'estate aiuta diradare le piante in modo che solo i rami quadro e viti in produzione rimangono. Rimozione percorsi legno improduttivi più di energia della pianta in fruttificazione invece di mantenere i rami non fruttiferi . Completamente rimuovere eventuali viti che non hanno boccioli di fiori , tagliare questi fuori alla loro base . Controllare tutti i restanti rami fioriti per la crescita eccessiva . Tagliare questi rami in fiore a quattro foglie passato il fiore più in alto sulla vite in modo che la pianta non sta sostenendo la parte improduttiva del ramo .
Tagliando piante maschili

piante maschio non producono frutti . Il loro unico scopo è quello di impollinare le piante femminili in modo che possano successo di frutta . Queste piante crescono più vigorosamente di kiwi femminili , e tollerano il taglio più grave indietro . Evitare la potatura durante la fioritura in quanto i fiori maschili più aumentano le probabilità di impollinazione di successo. Tagliare le piante maschili indietro subito dopo la fioritura , eliminando i rami al primo germoglio , dove avviene la nuova crescita più vigorosa . Piante maschili richiedono solo potatura estiva; potatura invernale può limitare la quantità di fioritura che si verifica .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006021095.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com