L'impianto cialda viola ( Hemigraphis exotica ) è una pianta decorativa freddo - resistente dal Dipartimento di Agricoltura zone da 10 a 11 degli Stati Uniti . Anche se è una perenne nel suo ambiente nativo tropicale , è cresciuto altrove come pianta d'appartamento o groundcover annuale. Cresce meglio in terreni umidi ma ben drenati e prospera quando piantato nel terreno ricco di humus . Considerato un impianto a bassa manutenzione , l'impianto cialda viola è resistente alla siccità e cresce in aree che vanno dal pieno sole ad ombra parziale , se le piante in pieno sole non si sviluppano completamente un ricco , lustro metallico sulle loro foglie .
Identificazione
Identificare le piante correttamente può aiutare nella diagnosi e nel trattamento di avvelenamento accidentale nel vostro gatto . Piante cialda viola sono così chiamati per la trama waffled delle loro foglie . Le foglie sono di forma ovale e fino a 3,5 centimetri di lunghezza con un lustro lucido . Le foglie sono marrone o violaceo - verde sulla parte superiore e uno più scuro , bordeaux rosso sul fondo . Le piante crescono tra alti 6 e 9 pollici , con una diffusione strisciante di 20 o più centimetri di lunghezza . Piante cialda viola fioriscono in tarda primavera all'inizio dell'estate . I fiori sono piccoli , spighe terminali bianchi .
Tossicità
piante cialda viola sono considerati non tossico per i gatti , secondo la Società Americana per la Prevenzione della Crudeltà verso gli Animali . Nessun episodi tossici si sono verificati dal contatto o ingestione di piante cialda viola . A causa del loro status non tossico , queste piante sono considerati relativamente sicuri per l'uso in famiglie con i gatti . L'ingestione accidentale della della pianta non è un motivo di allarme o preoccupazione . Se il vostro gatto sta mostrando sintomi di avvelenamento dopo aver mangiato parte di un impianto cialda viola , potrebbe aver ingerito la materia vegetale di altre piante invece .
Considerazioni
Alcuni gatti potrebbe esperienza da lieve a moderata sconvolgere di stomaco dopo aver mangiato le parti della pianta cialda viola . I gatti sono carnivori e non hanno gli enzimi necessari per digerire verde e materia vegetale . Vomito , diarrea e mal di stomaco delicato sono tutte le occorrenze normali dopo un gatto ingerisce materiale vegetale . Se i sintomi persistono per più di 24 ore , cercare cure veterinarie a causa di pericolo di vita disidratazione può derivare da continui disturbi gastrointestinali .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/gardening-basics/1006042579.html