albero pisello siberiano ha un arrotondata , portamento eretto fatto di verde brillante , composto pinnately foglie lunghe fino a 3 pollici . Le foglie ingialliscono in autunno , anche se il Missouri Botanical Garden descrive questo cambiamento di colore come " insignificante ". La caratteristica principale ornamentale della pianta è il suo display primavera di fiori gialli pollici a lungo che ricordano i fiori di pisello . I fiori sono seguiti da lunghi baccelli verdi giallastri che maturano in estate e esplodono aperto per liberare i semi bruno-rossastro .
Varietà
giardinieri che cercano un arbusto ancora più piccolo hanno un selezione dei siberiani cultivar di alberi pisello da scegliere . " Pendula " è una cultivar pianto che cresce alta circa 5 metri , producendo a cascata , rami grossolani dalle foglie che si estendono verso l'esterno circa 7 metri . " walkeri " è circa la stessa dimensione , anche se vanta lacier , più foglie di felce -like e rami più stretti rispetto a " Pendula ". Entrambe le cultivar sono resistenti nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza Stati Uniti 3-7 .
Posizione
Originario della Russia orientale e settentrionale della Cina , albero pisello siberiano è eccezionalmente tollerante freddo e possono essere coltivate in zone USDA 2-7 . Washington State University Extension raccomanda l'impianto per USDA zona 8 pure. L'arbusto preferisce pieno sole , anche se non è affatto esigente sul suolo finché è ben drenante . L' arbusto è resistente alla siccità , una volta stabilito , se la crescita può essere accelerato da annaffiare nuovi impianti regolarmente .
Propagazione
albero pisello siberiano può essere propagato per seme , idealmente seminato quando matura in una cornice di freddo . Semi immagazzinati germinano meglio se messi a bagno per 24 ore in acqua tiepida . Potrebbe essere necessario grattare il seme e immergerlo per altre 12 ore se non è diventato gonfio dopo 24 ore . La germinazione avviene generalmente in 2-3 settimane, secondo le piante per un futuro . Tenere piantine in una serra per il loro primo inverno e pianta direttamente nel giardino della primavera o in estate , dopo la possibilità di gelate è passato.
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/gardening-basics/1006042578.html