Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Garden & Lawn >> Flower Garden

Sono peruviani Fiori Gigli velenose per i gatti

Il giglio peruviano ( . Alstroemeria spp ) genere contiene molte specie erbacee perenni di fioritura che sono presenti in mazzi di fiori freschi e coltivati ​​nel giardino per la loro colorati , fiori e foglie strette , straplike . Anche se non così velenose per i gatti come molti membri della vera giglio genuses ( Lilium spp . ) E Daylily ( Hemerocallis spp . ) , Gigli peruviani possono causare sintomi di intossicazione lievi se ingerito. L'impianto è inverno resistente fino a US Department of Agriculture zona 7 . Avvelenamento

Giglio peruviano potrebbe essere leggermente tossico per i gatti se ingerito , secondo il veleno Helpline Pet . Tutte le parti della pianta sono potenzialmente tossiche , compresi i fiori, foglie, stelo e polline . Gigli peruviani contengono cristalli di ossalato che possono essere irritanti per i tessuti della bocca, della lingua , della faringe e dell'esofago . Questa irritazione può causare sbavando minore. Pace gigli ( Spathiphyllum spp.) E calle ( Zantedeschia ) possono causare sintomi di intossicazione simili se ingerito.

Altri Gigli

Molte specie Lilium e Hemerocallis , come tigre gigli ( Lilium tigrinum ) Pasqua e gigli ( Lilium longiflorum ) , sono estremamente velenose per i gatti . I sintomi di avvelenamento si verificano in genere entro sei a 12 ore dopo l'esposizione e possono comprendere vomito, mancanza di appetito , disidratazione e letargia . Senza trattamento , i sintomi possono peggiorare per includere disturbi urinari , bere acqua o bere quantità eccessive di acqua, disorientamento, tremori e convulsioni . Danno renale può verificarsi in appena 24 ore e può essere fatale .
Trattamento

Se il vostro gatto ha ingerito alcun tipo di giglio , contattare il veterinario o chiamare il Centro Antiveleni ASPCA animale a 888-426-4435 . Il ASPCA può addebitare una tassa di consultazione . Se il vostro gatto ha ingerito una molto velenosi specie di giglio , il veleno Hotline Pet afferma che il veterinario decontaminare il vostro gatto inducendo il vomito o dare farmaci come il carbone attivo , che lega il veleno nello stomaco e nell'intestino . Liquidi per via endovenosa e test di funzionalità renale può anche essere necessario. Quanto prima il vostro gatto riceve assistenza , maggiore è la probabilità di un recupero completo.

Considerazioni

gigli peruviani sono anche velenose per l'uomo , secondo la North Carolina State University . Tutte le parti di gigli peruviani contengono glucosidi tossici , che possono provocare sintomi di irritazione della pelle, come fessure , bolle , croste e prurito . Questo può essere particolarmente pericoloso se la linfa pianta ottiene nei vostri occhi . North Carolina State University descrive l' irritazione della pelle come grave . Se hai dubbi su peruviano giglio avvelenamento nell'uomo , contattare l' Associazione americana dei Centri Antiveleni Veleno gratuito Help Line a 1-800-222-1222 .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/flower-garden/1006003153.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com