# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

Sono Bells of Ireland velenose per i gatti

Mentre è vero che alcune piante contengono tossine che possono fare gravi danni agli organi corpicini ' - e alcuni possono causare la morte - non tutte le piante causano più di una pancia sconvolto dopo eccessi ? . Alcuni, come campane di Irlanda ( Moluccella laevis ) , sviluppare altre difese contro curiosità del vostro gatto . Tossine svolgono un ruolo

Fiore forme, colori e tempo di fioritura attrarre e di alimentazione degli aiuti da insetti , uccelli e altri animali che aiutano a impollinare le piante. Composti tossici sono solo una parte di un sistema di difesa , comprese le strutture vegetali o pianura cattivi sapori , che proteggono il polline per gli insetti impollinatori . Le tossine ogni pianta produce scoraggiare i predatori vegetariano - o il vostro gatto come sfiora per un po ' di fibra da aggiungere alla sua dieta di alimenti trasformati . Una tossina , ossalato di calcio , può portare a disturbi gastrici e ai reni o altro insufficienza d'organo ; protegge centinaia di piante nelle famiglie Araceae , Oxalidaceae e Liliaceae . Molte verdure del giardino della famiglia Solaneae contengono alcaloidi velenosi nelle foglie e radici che scoraggiano i predatori .

Bells of Ireland fatti

Bells d'Irlanda, noto anche come shellflower , sono chiamato per la forma delle foglie a forma di coppa che circondano piccoli , leggermente profumati fiori bianchi che solcano ogni stelo . Piantato come annuali in Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 3 EUR a 11 , essi sono noti come annuali mezze - resistenti o di gara a causa della loro sensibilità alle temperature inferiori a 40 gradi Fahrenheit . Bells of Ireland sono chiamati per il loro colore shamrock- verde , piuttosto che la loro origine - areale originario delle piante si trova nel Mediterraneo orientale e del Vicino Oriente . Piante mature si riproducono nuovamente prolifico , ma hanno bisogno di luce per la germinazione .

Tattiche difensive , Non tossine

vostro gatto lascia tipicamente campane di Irlanda fuori la sua insalata, non perché di tossine , ma perché si armano con piccole punte taglienti su ogni stelo . Le punte li rendono difficili da gestire per i giardinieri senza guanti e molto sgradevole da digerire per il vostro gatto e dei suoi amici critter . Picchi proteggono le piante fino a bilico farfalle di mezza estate e le api impollinano i fiori protetti . Il vostro gatto potrebbe trovare alcuni altri membri delle famiglie di menta - come erba gatta ( Nepeta cataria ) , hardy da USDA zona 3-7 , e altri catmints ( Nepeta spp.) , Hardy da USDA zona 3 o 4 a zona 8 - molto più inebriante di campane di Irlanda .
Just Because

Bells of Ireland non compaiono sulle liste tossiche per i gatti pubblicato dalla ASPCA , American Hospital Association animali o Cat di fancier Association . Che, tuttavia , non può garantire che il vostro gatto non strappare il tessuto di gara nella sua gola e apparato digerente tentativo di ingoiare un fusto della pianta profumata . Se il vostro gatto è un grazer incallito , si potrebbe racchiudere le vostre campane di Irlanda con catmints per distrarre fino a quando i fiori maturano e si può tagliare loro di godere in casa - . Fuori dalla portata


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006026627.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.