Scimmia erba è caratterizzato dalla sua lunga verde, foglie sottili e violaceo o fiori rosati . La pianta inizia a fiorire durante la tarda estate e inizio autunno . Molte persone scelgono di piantare l'erba scimmia perché può resistere a un bel pestaggio : se esso viene investito da una macchina o calpestato da bambini negligenti che giocano a calcio , scimmia erba in grado di gestire quasi tutto. Ci sono due ceppi principali di scimmia erba : Liriope spicata e Liriope muscari; Liriope spicata è una pianta rampicante che può prendere in consegna il vostro giardino , se non siete diligenti .
Posizione
Liriope origine in Asia orientale , ma il suo temperamento indulgente che hanno portato a la sua introduzione in altri continenti . Scimmia erba è abbastanza tollerante ad una varietà di condizioni climatiche estreme : non richiede molta acqua , e può prosperare anche in tempo molto freddo . Pertanto, si può sopravvivere quasi ovunque , ed è comune nei giardini e cortili del Nord America; è particolarmente comune negli stati del sud-est degli Stati Uniti
Liriope e il vostro animale domestico
Rumors abbondano sulla scimmia erba ei suoi semi di essere tossici per gli animali; non ci sono non stati segnalati casi di esseri umani di essere avvelenati da ingestione o entrando in contatto con i semi o altre parti della pianta . Alcuni proprietari dicono che i loro cani o gatti sono diventati problemi di stomaco dopo aver ingerito scimmia erba; lamentele comuni includono vomito e mal di stomaco apparenti . Tuttavia, alcuni cani e gatti che ingeriscono regolarmente esperienza erba gli stessi sintomi .
Tossicità Conclusioni
Nonostante i conti per i proprietari di animali di avvelenamenti scimmia - erba , gli esperti dicono che c'è nessuna evidenza a suggerire scimmia erba è una minaccia . Secondo numerose fonti , tra cui il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti , scimmia erba non è tossico; esso non costituisce una minaccia per gli esseri umani o animali . Esperto di giardinaggio e autore Walter Reeves rileva che mentre i semi Liriope - e altre parti di piante - non sono velenosi , possono " causare disturbi di stomaco se consumato in grandi quantità ".
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-planting/1006005477.html