Creeping di Charlie emergono dalla base delle foglie in gruppi di 2-6 . Alla loro scadenza , i fiori allungano e assumono una forma trumpetlike con una base snella e un'apertura svasata . Essi possiedono una grande petalo inferiore con due lobi nonché due petali più piccoli su ogni lato e un petalo superiore, che è identico al petalo inferiore ma più piccolo . Ogni fiore è 1/2 a 3/4 di pollice di lunghezza con una vivida colorazione luce viola o viola e una gola bianca . La gola dispone anche di macchioline o strisce in viola scuro o , a volte , marrone .
Blooming Tempo
Creeping Charlie Fiorisce da metà primavera fino a metà estate in molte aree degli Stati Uniti, anche se può anche sporadicamente produrre fiori in autunno all'interno di climi caldi . La maggiore concentrazione dei fiori viene visualizzato nella tarda primavera e si assottiglia , come il clima si riscalda . Deadheading non prolungare il periodo di fioritura o aumentare la produzione di fiori , e quindi non è necessario. Falciare la pianta o gravemente potatura prima i fiori appassiscono , però , controlla la produzione di sementi , che aiuta a controllare la diffusione della pianta .
Color Variations
colori variazioni sono rari tra piante rampicanti Charlie , anche se cultivar e varietà selezionate possono possedere una colorazione nettamente diverse. " Dappled Light" strisciante Charlie ( Glechoma hederacea " Variegato Light" ) è una di queste cultivar . E ' resistente nelle zone USDA 5 a 10 e coltivata per la sua variegata , oro e verde fogliame. I suoi fiori compaiono solo sporadicamente in primavera e all'inizio dell'estate e sono un cielo azzurro o blu medio piuttosto che il brillante viola presente nelle piante rampicanti standard di Charlie pallido.
Considerazioni Piantare
Nonostante le qualità positive dei suoi fiori e piante rampicanti Charlie si rivela spesso invasiva in climi caldi e umidi . Gran parte del meridionale e orientale degli Stati Uniti è invasa da strisciante Charlie . Quindi non è raccomandato per piantare in quelle zone . Può essere coltivata in modo sicuro, però , in contenitori in maggior parte delle aree o in aiuole che hanno una vasta barriera fisica come il cemento .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006026628.html