# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Edibles >> Content

Sono Peonie Velenoso Vicino verdura

? Peonie ( Paeonia spp . ) Aggiungono vibrante di colore e consistenza al vostro paesaggio e giardinieri domestici apprezzano le esigenze bassa a moderata di cura e manutenzione di questi impianti , che sono resistenti al Dipartimento dell'Agricoltura degli impianti rusticità US zone da 3 a 8 . peonie sono un compagno interessante per una vasta gamma di piante ornamentali , ma la loro tossicità lieve possono rendere giardinieri riluttanti a piantarli con verdure . Peony tossicità

peonie sono bellissime piante quando in fiore e producono lussureggiante , vibrante fogliame lungo tutta l'estate . Tuttavia , le radici ei semi di questa pianta sono leggermente velenose . Se i contatti linfa vostra pelle , si può verificare irritazione, come prurito o eruzione cutanea . Se queste parti vengono ingerite in grandi quantità , si può verificare mal di stomaco , diarrea e nausea .
Companion Piantare con Peonie

Peonie non sono noti per essere un impianto allelopatici - una pianta che introduce sostanze chimiche nel suolo che influiscono negativamente altre piante di competere per il cibo e sostanze nutritive. Mentre le piante assorbono minerali e composti chimici tossici dal suolo , come il piombo , l'arsenico e il mercurio, i veleni nelle radici di peonia non saranno rilasciate nel suolo o assorbite dalle vostre piante da orto . Secondo il Lady Bird Johnston Wildflower Center, le radici delle piante possono eliminare le tossine dal suolo , ma in genere non iniettare veleni in esso .
Peony Avvelenamento Rischi

Mentre alcune parti di piante peonia contengono sostanze leggermente tossiche , i fiori sono in realtà commestibili . È possibile che la linfa dalle radici di peonia o foglie può toccare le verdure , ma se qualcuno di questa linfa rimane sul frutto al momento della raccolta , la pratica di lavare a fondo frutta e verdura prima di mangiare sarebbe rimuoverlo .

Peony esigenze e considerazioni

peonie come terreno ricco e fertile , essi prosperare senza un sacco di concime . In genere un po 'di fertilizzante o letame interrati nel suolo a piantare è sufficiente per l'anno. Per questo motivo non si può decidere di piantare peonie con le verdure che richiedono frequenti fecondazione. Peonie attirano anche le formiche , che si nutrono di nettare da peonie in cambio di attaccare i parassiti germoglio . Le formiche sono necessarie per aiutare peonie fioriscono , ma possono danneggiare le verdure .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006022545.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.