# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Growing Flowers >> Content

Sono Gigli orientali velenose ad altre piante ?

Gigli orientali , insieme con gigli asiatici , sono i due gigli più popolari coltivate in paesaggi di casa del nord , secondo l'Università del Minnesota . Facile da curare e bassa manutenzione , orientali fiori di giglio hanno un aspetto tropicale . Con un'ampia varietà di gigli orientali per selezionare tale intervallo di tempo fioritura dalla primavera in autunno , è possibile avere Gigli orientali in fiore per tutta la stagione di crescita . Così popolare come Gigli orientali sono , la pianta è conosciuta per essere tossici . Chi orientali Gigli

Gigli orientali , Lilium orientali , sono una delle più belle piante giglio , favorito per i grandi , profumati e colorati fiori. La pianta cresce più alto del Giglio asiatico , raggiungendo altezze di 3-6 metri , e comincia è stagione di fioritura a metà estate, dopo la Asiatic giglio. Cresciuto da bulbi , gigli orientali potranno dividersi e moltiplicarsi nel tempo nei giardini situati in zone di rusticità USDA 5-10 .
Crescere Gigli orientali

bulbi di giglio orientali possono essere piantati in autunno o all'inizio della primavera , utilizzando grandi , paffuto, bulbi sani. Selezionare una posizione in pieno sole con il ricco , terreno argilloso che drena bene . I bulbi vanno piantati 8-12 centimetri con altre piante , come gli elementi tossici del giglio orientale non penetrare nel terreno o danneggiare piante vicine . Gigli orientali preferiscono fertilizzante che è una versione lenta con azoto basso , alto contenuto di fosforo , come il 5-10-10 . Dopo il giglio orientale ha terminato la fioritura, tagliare fuori i fiori morti , ma lasciare il gambo e foglie di continuare la raccolta di cibo ed energia per la lampadina e la fioritura del prossimo anno .
Oriental Lily Veleno

Sebbene il giglio orientale non è tossico per le piante che crescono nelle vicinanze, è tossico per gli esseri umani e gli animali che possono ingerire le radici , lampadina , steli , foglie, fiori o anche il polline . Gatti, e possibilmente i cani , sono particolarmente sensibili al veleno giglio e l'ingestione anche una piccola quantità . Nel gatto i sintomi , come vomito , perdono di appetito e depressione , mostrerà entro 30 a 60 minuti e in pochi giorni mostrano segni di insufficienza renale . Si ritiene che il 50 al 90 per cento dei gatti che consumano orientali parti giglio muoiono entro cinque giorni . Il trattamento immediato da un veterinario entro sei ore di un gatto ingestione di una parte di un giglio orientale può salvare il vostro animale domestico .

Companion
Piante

con steli di fiori alti e grandi fiori , piante compagno di gigli orientali sono a crescita bassa , piante annuali e perenni di fioritura colorati. I colori foglie e fiori di salvia e lavanda russo sono gratuiti per gli orientali giglio di fiori e crea un display visivamente piacevole . Phlox , salvia , Rudbeckia , astri , coneflowers e crescono erbe ornamentali bassi sono piante compagno di Gigli orientali che non distrarre dalle magnifiche fioriture di giglio .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006105754.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.