# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Edibles >> Content

Come potare un Black Satin Blackberry

Senza spine per punire i giardinieri che non possono resistere alla tentazione , sempre colto in flagrante è inevitabile quando il campionamento succosa "Black Satin " more di rovo ( Rubus sottogenere Rubus Watson "Black Satin " ), fresco di canna . "Black Satin " è una mora senza spine semi -eretta che è resistente del Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza EUR 5 a 8 e porta morbidi fioriture primaverili rosa seguite da prolifici profondo blu - nero bacche di mezza estate . Potare "Black Satin " ogni anno in estate e in inverno , per le canne sana e produttiva. First Cut è il più profondo

Prune "Black Satin " il primo anno dopo l'impianto di favorire lo sviluppo di un forte sistema di radici , canne vigorosi e buona produzione di frutti . More producono frutta su 2 anni canne . Le prime canne di more di rovo senza spine come "Black Satin " spesso crescono sul terreno come una vite e sviluppare male, quindi vale la pena sacrificare raccolto del primo anno per la produzione di piante forti crescita a lungo termine . Canne Potare sui nuovi impianti a 3 o 4 pollici a fine inverno per favorire una maggiore crescita e una grande coltivazione di frutta negli anni successivi .
Lean On Me

Come semi - eretta mora , "Black Satin " beneficia di sostegno su un traliccio mora . Graticci Blackberry sono posti con fili fissi tra di loro . Continuano canne mora da terra dove possono radicare e diffondere , e aiutano a mantenere frutta secca e ridurre l'attacco dei parassiti . Graticci Blackberry anche aiutare giardinieri separano primo e secondo anno canne e permettono la circolazione dell'aria attraverso le piante , riducendo la malattia . Per creare un traliccio per un "Black Satin " mora, guidare due posti nel terreno 5 metri di distanza su entrambi i lati della pianta e fissare due fili strettamente tra di loro , a 3 metri e 5 metri di altezza.
crudele per essere gentile

annuale "Black Satin " Potatura mora comporta la rimozione vecchie canne e ribaltamento , o tagliando le cime off , nuove canne e legandoli a sostenere i fili a fine estate , seguita da potatura canne laterali in inverno . Inizia rimozione di vecchie canne più vicino al suolo come possibile con la potatura o cesoie potatura . Questi sono i vecchi secchi, canne , legnose che fruttato quest'anno . Formare i nuovi , canne verdi che crescevano quest'anno lungo il filo superiore del traliccio , e legarli in presso i fili superiore e inferiore con lo spago . Tagliare le punte fuori dove crescono troppo lungo per i fili di sostegno . In inverno , potare i germogli laterali , oppure i germogli che sono cresciuti dai lati delle nuove canne , a 12 a 14 pollici .
Portare nelle bacche

la quantità di canna potata via da un "Black Satin " mora colpisce il numero di frutti prodotti su ogni ripresa , ma non il peso totale raccolto . Fumiomi Takeda e altri ricercatori presso la Stazione di ricerca Appalachian Fruit rimossi canne laterali dalle piante in modo che tre, sei , nove o 12 canne sono stati lasciati a frutto l'anno successivo . Essi hanno scoperto che le piante con tre canne prodotte grandi bacche di ciascun canna di piante con 12 canne , ma che entrambe le piante producono la stessa quantità di frutta complessivo . I giardinieri possono potare a tre canne per rendere la coltura più facile da prendere , o lasciare 12 canne laterali per risparmiare tempo di potatura speso.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006022544.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.