potatura
Mostra Altre istruzioni
1
Avviare la potatura nel periodo di dormienza dopo il primo anno . Esaminare la pianta e individuare lo stelo più resistente . Scegli uno stelo e non un bastone; steli generalmente sono verdi e più spesso di canne , che di solito sono d'oro o marrone con una struttura boisé .
2
Rimuovere tutte le deriva dal vitigno , ma uno. Sever ogni stelo al suo punto di crescita primario , utilizzando forbici . Rimuovere eventuali canne che sembrano morti , danneggiati o malati .
3
Esaminare la vite in primavera per assicurare che la nuova crescita sta apparendo . Selezionare i due migliori canne; dovrebbero essere forte ma flessibile e ognuno dovrebbe avere due o tre gemme promettenti . Rimuovere il resto delle canne da vitigni da loro tagliando vicino alla base .
4
controllare l'altezza della vite una volta che il clima si riscalda . Se lo stelo principale diventa troppo alta , tagliare verso il basso per un giunto . Continua il ciclo di potatura ogni anno , la potatura ogni vite successiva nello stesso modo come la vite primario .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006100942.html