# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Edibles >> Content

Come potare kiwi

viti Kiwi origine in Cina, ma ora sono cresciuti nei giardini di tutto il mondo per la loro dolce , frutto commestibile e attraente portamento vining . Come la maggior parte viti fruttificazione , kiwi richiedono potatura di controllare la loro forma e dimensione , nonché di promuovere una maggiore resa di frutta . Inizia potatura piante di kiwi nel primo anno di crescita per dare le vigne la forma preferita singolo tronco , e continuare ogni anno con dormiente potatura invernale e la luce potatura verde per favorire ulteriormente un portamento desiderabile e ampi fruiting.Things che ti serviranno
bypass cesoie

Mostra Altre istruzioni
1

uso pulito , cesoie bypass molto affilati a potare le viti kiwi . Pulire le lame delle cesoie pulendo delicatamente con alcool e acqua calda .
2

Prune kiwi periodicamente durante il primo anno di crescita per rimuovere eventuali rami laterali o germogli laterali dal tronco principale. Addestrare il tronco contro il traliccio in modo che scorre verticalmente fino alla sua altezza desiderata .
3

Prune vite kiwi nuovamente a fine inverno dell'anno successivo quando è inattivo. Rimuovere qualsiasi legno che portava frutti l'anno precedente e le eventuali canne laterali rachitici o deboli . Utilizzare cesoie bypass e fare i tagli a filo con il tronco .
4

potare via all'inizio spara in modo che solo i tre o quattro più vigorosi 1 - year-old canne rimangono. Addestrare i restanti canne lateralmente lungo la parte superiore della struttura di supporto .
5

Prune vite kiwi in estate per rimuovere una crescita superfluo che potrebbe sminuire abbondante fruttificazione . Rimuovere canne che non riescono a produrre fiori quando la vite è in piena fioritura . Tagliare le canne riusciti a filo con il tronco .
6

Tip - potare i tralci fioriti così tutta l'energia della vite è messo verso la produzione di frutti più grande piuttosto che più fogliame. Tagliare la vite almeno quattro insiemi di foglie sopra il fiore . Effettuare il taglio dritto .
7

Prune tutta la vite dopo che il frutto è stato raccolto . Tagliare le viti torna del supporto centrale. Rimuovere polloni radicali , viti appassiti o contorti , e quelli che non sono riusciti a dare i suoi frutti .
8

Potare le viti kiwi maschili indietro immediatamente dopo la fioritura . Tagliare le viti di nuovo entro 6 pollici della base .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006104771.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.