potatura
sacchetto o contenitore
Scala
Mostra Altre istruzioni
1
Potare le tue vigne del terzo anno in primavera , quando la pianta è ancora in sospeso e subiranno meno danni da taglio . Tagliare tutto un anno di età della crescita ( le parti della canna che cresceva nella scorsa stagione di crescita) in modo che solo cinque nodi restano . Alcune delle nuova crescita non può avere cinque nodi sani; in questo caso , li tagliare in modo che solo tre o quattro nodi restano .
2
Potare le viti con tagli singoli fatti con forbici taglienti o loppers . Utilizzare solo strumenti affilati in modo da poter evitare di dover effettuare tagli multipli o scavando nella carne della vite . Prova a causare il minor danno possibile; questo aiuterà la pianta recuperare più velocemente e di evitare l'infezione nelle ferite .
3
Conservare tutti potati in legno di un anno di età in un unico sacchetto o contenitore come si lavora . È necessario tenere tutto il legno potate insieme , dal momento che vi aiuterà a determinare come trattare con le gemme quando compaiono.
4
pesare tutte le potati , anni, di legno insieme , e registrare il peso in libbre . Osservate le vostre viti fino a vedere i boccioli cominciano ad emergere; una volta che i germogli sono grandi abbastanza per farvi notare loro , è necessario potare quelli pure .
5
Calcolare il numero di gemme per lasciare posto sulla base del peso del potati , anni, di legno . La quantità di potatura si fa ti dà una buona idea di come le vostre viti produrrà ogni stagione . Lasciare 30 gemme per il primo chilo di legno di potatura , e 10 gemme per ogni libbra successiva . Ad esempio, se si mondi, fuori 4 libbre di legno anno-vecchio , si lascia 60 gemme in posizione sulla vite .
6
contare accuratamente le gemme e boccioli rimuovere , se necessario, con una cesoia . Il numero di gemme , così come dove li rimuove dai vigneti , varierà a seconda della forma e dimensione del vitigno , ma cercare di mantenere le gemme equamente distribuiti tra i diversi rami della vite . Si desidera che i germogli siano più uniformemente distanziate possibile, quindi una sezione non diventi troppo affollata o pesante .
7
Smaltire i germogli potati in un cumulo di compost o spazzatura . Annaffiare le piante a fondo in modo che il terreno alla base è completamente umida . Questo li aiuterà a riprendersi dalla potatura .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006106040.html