# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione della vite >> Content

Come potare giovani Viti

Viti richiedono potatura annuale . La potatura deve essere effettuata durante il periodo di riposo vegetativo, dopo che hanno fruttato e le foglie sono cadute o prima che la pianta comincia a foglia fuori in primavera . Non abbiate paura di tagliare : fino al 90 per cento della crescita dell'ultimo anno deve essere potata per mantenere il vitigno vigoroso . Non è possibile overprune una vite . Si tornerà il prossimo anno . Se si sta piantando una vite bareroot , che in genere arriva con un apparato radicale vigoroso e spara fuori dei top.Things che ti serviranno
potatura
Alcol
mostrare Altre istruzioni

1

Sterilizzare le vostre forbici con alcol prima e dopo ogni uso per evitare la diffusione di una malattia da una liana all'altra .
2

Inizia la potatura poche settimane dopo aver piantato la vite . Quando i vostri germogli raggiungono 8-12 centimetri di lunghezza , rimuovere tutti tranne uno shoot . Potare la vite residua in modo che ci sono solo tre gemme sulla pianta . Puntata il restante vite .
3

Addestrare la vite rimanente al primo filo , alta circa 30 centimetri . Tagliare la vite torna a tre boccioli se raggiunge il filo . Questa la potatura deve essere effettuata dopo il periodo di crescita ha finito , nel tardo inverno o all'inizio della primavera .
4

Allegare eventuali vitigni che sono cresciuti oltre il filo per filo e tagliare di nuovo a quattro o cinque boccioli .
5

Potare viti più vigorose con spara fuori dei lati in modo diverso . Potare tutti, ma due vitigni di nuovo al fusto principale. Potare i due getti laterali torna a tre o cinque gemme ciascuno e legarli al filo .
6

Prune più aggressivo dopo la seconda stagione di crescita . Rimuovere tutti i germogli laterali diversi dai due canne principali che stabilito nel primo anno , o scegliere due canne laterali che sono forti e sani , se tu fossi in grado di stabilire loro l'anno precedente , e di potare tutte germogli laterali ad eccezione di questi due. Lascia otto a 10 gemme su ciascuna delle canne laterali rimanenti.
7

A partire dal terzo anno , sarà necessario potare in modo diverso . Le tue canne laterali crescerà germogli . Scegliere uno o due nuove canne a canna laterale e rimuovere tutto il resto . Scegli forti canne circa il diametro di un dito mignolo che sono vicini al tronco . Potare le restanti canne orizzontali torna a due gemme ciascuno .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006106387.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.