potatura
Cords
Mostra Altre istruzioni
1
Prune vigne in tardo inverno o all'inizio della primavera , quando le vigne sono inoperosi . Ciò mantiene la forma vitigni andare in shock con la potatura . Non potare la vite dopo l'inizio della primavera di crescita .
2
Tagliare tutti vecchi , di legno improduttivo . Viti producono uve su 1 anni canne che sono cresciuti nella scorsa stagione , e sono più produttivi quando la potatura li lascia con solo l'1 -anno- vecchio legno . Lasciare solo le canne che sono spesso come una matita dove si incontrano il tronco principale.
3
Selezionare quattro canne lunghe fruttiferi di 1 anni di crescita per essere i vostri principali vitigni per l'anno . Seleziona una canna più piccola per far combaciare ogni ceppo; questi saranno il rinnovo spinge per la crescita futura . Tagliare tutti gli altri vitigni e canne off dove si incontrano il tronco principale.
4
Tagliare i nuovi capi a frutto fino a 15 gemme . Tagliare il rinnovo spinge fino a uno o due gemme . Legare i nuovi capi a frutto i vostri cordoni per il supporto durante la crescita .
5
Prune lungo ogni ceppo per assottigliare i germogli e produrre frutti sani . Lasciare spara ad ogni 4 a 6 pollici sulla canna e tagliare i rimanenti tiri giù per 2-3 gemme ciascuno .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006106225.html