# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

È Cordyline fruticosa velenoso per i cani

piante Ti ( Cordyline fruticosa o terminalis ) aggiungere bellezza tropicale a quasi tutto il paesaggio - all'interno o fuori ? . Auspicabile per il loro fogliame colorato , fiori profumati e la natura resistente , piante ti vengono spesso coltivate come piante da interno a causa della loro capacità di tollerare condizioni di scarsa illuminazione . Inizio giardinieri che hanno cani , però , potrebbero pensare due volte prima di coltivare questa affascinante arbusto - sono velenose per i cani . Tasty Treat ...

nativo a Sud-Est asiatico , l'impianto ti è stato probabilmente il giro del Pacifico dai primi polinesiani , che probabilmente mangiato i rizomi amidacei. Oggi alle Hawaii le radici sono cotte a vapore prima mangiato, e carni e altri alimenti sono spesso avvolti in foglie della pianta e poi arrostiti o cotti al vapore, secondo l'Università delle Hawaii a Manoa . Le foglie della pianta vengono utilizzate anche per fare gonne Hulu .
... O Toxic Ti ?

Anche se la gente mangia , non si vuole Spot spuntini su qualsiasi parte di questa pianta . La pianta contiene saponine ti , che possono causare vomito nei gatti e cani - a volte sanguinosa - eccessiva saliva , depressione e perdita di appetito . Se pensate che il vostro cane ha ingerito un po ' di questa pianta , contattare immediatamente il veterinario locale .

Condizioni ambientali

Cordyline fruticosa è un arbusto sempreverde che può crescere ad altezze massime e larghezze di circa 15 e rispettivamente 8 piedi . Piante da esterno sono resistenti nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza degli Stati Uniti da 10 a 12 . Perché sono sensibili al freddo , piante ti vengono spesso coltivate indoor in contenitori . Le piante del contenitore , se all'interno o fuori, sarà limitata nelle dimensioni dal contenitore , rendendoli più facili da spostare . Posizionando la vostra pianta in un contenitore può consentire di spostare fuori dalla portata dei curiosi cane , tenerlo al sicuro.
Cultura e Cura

Queste piante crescono migliore in posizioni ben drenante o in un mezzo che pianta che ha una percentuale di torba per facilitare il drenaggio . Ambientazione esterna , prospera in pieno sole o in ombra parziale . Ambientazione interna , preferisce luminoso ma indiretta luce . L'impianto ti svilupperà i suoi colori brillanti in pieno sole , ma avrà bisogno di più acqua quando si trova in pieno sole. L'acqua è importante per queste piante - il terreno deve essere mantenuto umido , e hanno bisogno di umidità elevata - soprattutto in casa . Esecuzione di una pianta in vaso sulla cima di un vassoio di ciottoli umidi aiuterà a crescere .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006026576.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.