Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione outdoor

È Lisianthus Poisonous

? Lisianthus ( Eustoma grandiflorum ) è apprezzato per le sue fioriture roselike . Anche se è una pianta erbacea perenne o biennale presso il Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza US 8 a 10 , frequentemente viene coltivata come annuale . Lisianthus non è semplice da coltivare, ma il suo aspetto lo rende valsa la pena per molti giardinieri a casa . L'impianto non è tossico per l'uomo e gli animali . Sicuro per persone e animali domestici

Anche se lisianthus non è noto per contenere tossine dannose a persone o animali , qualsiasi impianto pone il potenziale di danno se un pezzo della pianta viene bloccato in gola di una persona o animale , o se una persona o animale ha una reazione allergica alla pianta . Se si sospetta che il bambino ha ingerito parte di un impianto lisianthus , contattare immediatamente il medico per un consiglio . Contattate il vostro veterinario se si sospetta che il vostro animale domestico ha mangiato parte della pianta . Se uno medico chiede un appuntamento , prendere un pezzo della pianta con voi per aiutare il medico a fare una diagnosi e un piano per il trattamento , se necessario.
Nel vostro giardino

varietà di dimensioni standard di lisianthus crescere fino a un'altezza massima di circa 3 metri e una larghezza massima di circa 1 piede . Cultivar nane fare bene come le piante del contenitore . A seconda della varietà , fiori lisianthus sono toni del crema , rosa, blu e viola contro il fogliame vero verde .
In un vaso

Lisianthus fiori sono considerato auspicabile in parte per la loro vita di lunga durata vaso. Fanno ottimi fiori recisi , secondo il sito web del Missouri Botanical Garden . I fiori possono vivere fino a due settimane dopo essere stato tagliato . Sono popolari fiori fiorista e un favorito in giardini di fiori recisi .

Coltivazione perdere

Il rovescio della medaglia lisianthus è che è un po 'difficile da coltivare. Ci vogliono fino a cinque mesi per crescere da seme . Partendo piante lisianthus da semi chiuso in un cassetto seme almeno tre mesi prima della data ultima di gelo stimata è l'approccio migliore . Se si avvia i semi chiuso nel mese di gennaio , le piante dovrebbero essere pronte per essere piantate all'aperto in maggio. Scegliere un luogo esposto a pieno sole e con ben drenante , suolo neutro o alcalino. Lisianthus non fa bene a pioggia o comunque condizioni di bagnato o in terreni acidi .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006026375.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com