# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

Roots vs germogli delle piante

Le radici delle piante sono nel terreno che mantiene le piante ancorate , e forniscono le piante con acqua e sostanze nutritive . Germogli , chiamati anche piantine e germogli , sono le parti di piante che prima appaiono sopra la superficie del suolo . Ogni ripresa è composto da un gambo principale , laterale o laterale gambi e foglie . Radici Radici

vegetali si sviluppano in una delle due forme di base . Un fittone è una lunga e stretta struttura , stemlike che cresce dritto verso il basso nel terreno . Un sistema radicale fibroso , tuttavia , sviluppa molte piccole radici che crescono in tutte le direzioni sotto la superficie del terreno . Fittoni possono estendere grandi distanze verticale per raggiungere l'acqua e sostanze nutritive ; spesso crescono fino ad una profondità di 3 o più piedi , a seconda della quantità di pioggia e disponibili sotterranee . Radici fibrose generalmente non entrano così in profondità ma possono crescere orizzontalmente grandi distanze dal resto della pianta , come nel caso di alberi con radici allungabile 25 o più piedi appena sotto la superficie del terreno . Un fittone può evolvere in una radice composto da una crescente piccole radici laterali lungo la sua lunghezza , che aiuta la presa pianta in più umidità e sostanze nutritive . Radici avventizie spesso appaiono lungo il fusto principale delle piante che si arrampicano , e ogni radice accidentale in grado di produrre una nuova pianta.
Tiri

Tiri sviluppano dalle radici , ma al di sopra del suolo di superficie . Ogni tiro è composto da un fusto principale , foglie e , infine , fiori e frutta o semi. Un tiro può anche essere un nuovo impianto che si sviluppa alla base di un impianto stabilita o lungo il suo stelo principale . Un tiro può vivere separata dalla pianta principale quando il germoglio sviluppa il proprio apparato radicale . Un esempio di un germoglio laterale è una ventosa che si sviluppa alla base di una pianta di mais ( Zea mays) o alla giunzione dello stelo principale e un nodo foglia su una pianta di pomodoro ( Solanum sp . ) Un primo controllo di quel tipo di sparare rivela piccoli noduli che si trasformano in radici se le riprese sono stati collocati in acqua o in un mezzo di rooting .
Funzione

Anche se le radici e germogli possono vivere autonomamente di ogni altro in determinate circostanze , di solito non possono farlo per molto tempo senza un effetto sulla loro sopravvivenza . Una radice con un tiro che morì a volte può essere ripreso , così come un germoglio che è stato reciso dalla sua base , o radice ; entrambe le parti di piante sono geneticamente programmati per continuare a cercare di far crescere il più a lungo possibile. In alcuni tipi di piante , come l'erba ( Poaceae sp . ) , Lo sviluppo del tiro , o parte fogliare , è legato direttamente allo sviluppo della radice . Ecco perché i professionisti del prato cura consiglia di rimuovere non più di un terzo da erba durante il taglio ; le radici sono influenzate in modo significativo se troppo di un impianto viene rimosso . Rimozione di più della metà di un impianto di erba può causare gravi danni dal quale la pianta non può recuperare .
Processo

per tutte le parti di piante per sviluppare correttamente , le radici e germogli devono funzionare al meglio delle loro capacità . Le radici devono avere accesso a umidità e le sostanze nutrienti sufficienti . Le radici crescono in fitto , terreno roccioso hanno difficoltà , che possono influenzare la crescita del germoglio . Inoltre , la ripresa deve essere in grado di assorbire la luce solare a fini di produzione alimentare , o l'intera pianta , comprese le radici , può morire .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006026718.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.