# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione Indoor >> Content

Possiamo Tenere Straight & Curly Bamboo Togther

? Poche piante possono in cima alla pianta di bambù fortunato ( Dracaena sanderiana ) per un divertente progetto di crescita interna . Non è un vero bambù , la pianta ha steli con nodi importanti che gli conferiscono un aspetto di bambù -like. Piante di bambù fortunati che hanno sia diritti che curvi , steli ricci sono disponibili presso vivai e garden center . Perché sono la stessa pianta , si può proseguire dritto - o impianti curly- stelo nello stesso contenitore e faranno prosperare quando in alcune cure di base . Lucky bambù è solo resistente del Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza degli Stati Uniti da 13 a 15 , ed è generalmente coltivato in casa come una pianta d'appartamento . Dopo il bambù Luce

fortunato cresce naturalmente come una pianta dritto, eretto con steli , verde brillante rigida e , foglie verdi lancia -like. Nel suo habitat naturale, può diventare un arbusto eretto raggiungere 5 metri o più di altezza . Quando coltivato come una pianta d'appartamento , cresce lentamente e di solito è molto più breve . Steli di bambù fortunati tendono a piegarsi verso la loro fonte di luce , così le piante ricci alto fusto sono stati addestrati per torcere e curl mantenendoli in una posizione fino a steli magra , poi rivolgendosi a intervalli di produrre uno stelo curva . È possibile acquistare un esemplare in cui ricci e steli dritti sono insieme in una pentola o vaso , o è possibile ottenere due tipi separatamente e mescolare in un contenitore per un effetto interessante .
Scelta di acqua o di terreno

Lucky bambù cresce sia in suolo o nelle acque , anche se potrebbe essere più robusta coltivati ​​in terra . È possibile utilizzare qualsiasi pentola o contenitore che ha un foro di drenaggio di crescere nel suolo , utilizzando un terriccio commerciali etichettati per piante da appartamento . Mantenere la pianta uniformemente umido e sempre permettere all'acqua di drenare bene dalla pentola dopo l'annaffiatura . Lucky bambù inoltre, ben coltivate in acqua in un contenitore senza un foro di scarico , con ghiaia o altro materiale aggiunto per aiutare a tenere i fusti in posizione verticale . Tenere la parte inferiore della pianta che ha radici immersi in acqua e utilizzare in bottiglia o acqua del rubinetto , cambiando completamente ogni settimana o due .
Keeping It luminoso e caldo

Lucky bambù prospera in qualsiasi luogo coperto che diventa luminoso , luce indiretta , e può fare bene solo con luce artificiale . Non esporre la pianta al sole pieno , perché troppo diretta , luce intensa può causare l'imbrunimento dei bordi del foglio . Lucky bambù può crescere anche in un luogo coperto ombreggiato , ma il suo colore verde brillante potrebbe sbiadire un po 'e potrebbe crescere soprattutto lentamente. Una pianta tropicale , bambù fortunato prospera in temperature interne che rimangono tra circa 60 e 78 gradi Fahrenheit .
Guardare per problemi

Lucky bamboo è generalmente una pianta spensierata che raramente ha problemi . Di tanto in tanto si potrebbe sviluppare ingiallimento o imbrunimento delle sue foglie , che può diminuire il suo aspetto attraente . Se le condizioni di illuminazione sono corrette , questo è probabilmente dovuto a un problema con l'acqua in contatto con le sue radici . Se si sta utilizzando acqua di rubinetto per l'impianto e la tua acqua contiene fluoro o cloro , lasciare acqua esposto all'aria per un giorno prima di utilizzarlo . L'acqua del rubinetto che è ad alto contenuto di sale o è passato attraverso un addolcitore d'acqua potrebbe anche causare questo problema , che può essere alleviato passando per l'acqua in bottiglia . Le foglie e steli di bambù fortunati sono tossici per gli animali domestici , quindi è meglio tenere la pianta in cui gli animali non possono raggiungere , ad esempio su un tavolo o altro luogo elevato .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006025981.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.