tsukubai è un bacino d'acqua che viene tradizionalmente presenti nei giardini giapponesi. E di solito si trova vicino alla casa del tè . I partecipanti alla cerimonia del tè dovrebbero lavarsi le mani nel bacino prima di entrare alla casa . Il tsukabai è talvolta usato come una caratteristica dell'acqua decorativo .
Tsubakai sono fatte mettendo un rubinetto di bambù all'interno di un vaso d'acqua , di solito fatta di pietra o resina. Essi sono di solito circondati da piante , pietre decorative o rocce ancora più grandi. Il rubinetto di bambù ha bisogno di essere collegato a una pompa d'acqua in modo che l'acqua possa circolare .
Bamboo Cascata
Alcune aziende vendono kit per fare cascate di bambù . Questi funzionano con una pompa d'acqua che dirige il flusso di acqua in uno dei pezzi di bambù . L'acqua poi cascate giù nel secondo pezzo e un terzo , se la fontana è stato progettato in questo modo .
Il quadro cascata è posizionato su rocce o pietre per dare un effetto naturale gradevole . Di solito alcuni assembly è necessaria con questi kit .
Shishi - odoshi
Shishi - odoshi , che significa " cervo scarer , " è una caratteristica dell'acqua di bambù utilizzata in giardini giapponesi per scacciare gli uccelli e altri animali . Originariamente sono stati utilizzati per mantenere gli animali fuori delle aree agricole .
Un braccio di bambù cavo è collegato a una base in posizione verticale in modo che il braccio ruoterà . Una estremità del braccio è lentamente riempito di acqua da un altro tubo . Quando il braccio si riempie , si impernia dal peso dell'acqua e colpisce un bacino di pietra , facendo uno scatto . È questo suono che spaventa gli animali . L'acqua si riversa nel bacino e il processo ricomincia .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/flower-beds-specialty-gardens/1006090681.html